Oltreserchio calcio a cinque a valanga nel derby con la Toringhese

7 aprile 2018 | 13:13
Share0
Oltreserchio calcio a cinque a valanga nel derby con la Toringhese

Oltreserchio – Toringhese 13-2
OLTRESERCHIO: 1 Amabile, 99 Astolfi, 3 Biondi Bucci, 4 Unti, 5 Orsi, 7 Panella, 8 Angilletta, 9 Byaze, 10 Da San Biagio, 11 Choubane, 14 Soldati, 17 Berruti, All. Tognocchi – Mandoli
TORINGHESE: 1 Scatena, 12 Da Gragnano, 6 Baiocchi, 7 Zingaro, 8 Edi, 9 Debdoubi, 10 De Biase, 13 Karaoui, 14 Weerappulige, All. Lembi
ARBITRO: Bulli di Livorno.
RETI: p.t.: Byaze (O) 2; Da San Biagio (O); Unti (O); Soldati (O) 2; Panella (O); Karaoui (T); s.t.: Byaze (O); Da San Biagio (O) 3; Angilletta (O); Berruti (O); Zingaro (T)

A Farneta, nella settima giornata di ritorno del girone A del campionato di serie D di calcio a 5, l’Oltreserchio si impone nettamente, con un 13-2 finale, anche nell’ultimo derby in programma tra squadre lucchesi: quello con la Toringhese. I rossoneri, sbloccano subito l’equilibrio con un gol di Byaze (alla fine sarà tripletta per lui) e poi mettono al sicuro il risultato già nella prima frazione con un rotondo 7-1. La netta superiorità si evidenzia anche nel secondo tempo, nonostante, come spesso accade in questi casi, Tognocchi e Mandoli abbiano modo di dar spazio a tutti, con la gioia del gol per ben sette dei dieci giocatori di movimento impiegati. Il bomber Da San Biagio, sempre a rete in tutte le partite di campionato, ne fa ben quattro, di cui tre nella ripresa e può continuare a lottare per il titolo di capocannoniere (36 contro 39) con Tognini, del già promosso Futsal Massa, accreditato di ben dodici gol nelle ultime due partite.
La vittoria rappresenta per l’Oltreserchio, con ancora due sole giornate da giocare, un passo avanti decisivo verso il secondo posto in stagione regolare e soprattutto verso la qualificazione diretta alla finale playoff, in considerazione degli ulteriori punti persi da Argentario Metrostars e Margine Coperta.
Giovedì prossimo, ultima trasferta del campionato: decisamente lunga, ma apparentemente abbordabile, in casa della cenerentola Orbetello.

Altri risultati: Futsal Massa-Argentario Metrostars 10-9; Scintilla 1945-Atletico Sextum 9-1; Calcetto Insieme-Margine Coperta 7-7; Orbetello-Montecalvoli C5 3-11.
Classifica dopo la 16esima giornata: Futsal Massa 48; Oltreserchio 36; Scintilla 1945 33; Montecalvoli C5* 26; Argentario Metrostars e Margine Coperta 25; Atletico Sextum 15; Toringhese e Calcetto Insieme 13; Orbetello 3.
Futsal Massa promosso in C2. *Montecalvoli C5 un punto di penalizzazione.