Playoff hockey, Cgc vince. Forte ko a sorpresa

7 aprile 2018 | 21:02
Share0
Playoff hockey, Cgc vince. Forte ko a sorpresa

E’ dell’Admiral Valdagno la sorpresa dei quarti di finale: vittoria 2 a 1 contro la B&B Service Forte dei Marmi. I toscani dovranno quindi andare almeno a gara-3 per approdare alla semifinale, ma dovranno vedeserla ora davanti ad un ritrovato Valdagno. Due i gol per tempo, uno di Fariza ed uno di Romero: l’unica risposta è stata di Rossi per i rossoblu. I campioni d’Italia del Lodi vincono il derby per 3 a 2 grazie alla doppietta di Giulio Cocco e uno di capitan Illuzzi in una sfida molto intensa ma sempre coi giallorossi davanti. Per Monza invece in rete Galimberti ed Ollè. Con due gol a quattro minuti dalla fine, la Gds Impianti Viareggio riesce a vio lare il parquet di Bassano del Grappa: sempre in vantaggio con i gol di Costa e Bertolucci, il Bassano è riuscito a recuperare con Julia e Neves all’inizio della ripresa. Ma nel finale, i bianconeri mettono in campo maggior esperienza e con Montigel e poi con Bertolucci su tiro diretto, archiviano gara 1.

Gara 2 martedì prossimo alle 20,45 con la possibilità per Lodi e Viareggio di chiudere i conti, mentre per Forte per ridare la speranza per gara-3, mentre il Breganze mercoledì sera potrà guadagnarsi la semifinale contro Follonica.
Il Follonica invece, è stato sconfitto 5 a 1 a Barcellona nel ritorno dei Quarti di Eurolega dopo il pareggio 3 a 3 della gara di andata. I maremmani sono rimasti in gara sino a più di metà gara sul risultato di 3 a 1, poi nel finale gli spagnoli hanno allungato. Una marcia trionfale per la squadra di Mariotti, unica squadra italiana ad approdare ai quarti in questa stagione. Le semifinali europee saranno Reus-Barcellona e Porto-Sporting.