Tau Calcio, tre convocati nelle nazionali giovanili

7 aprile 2018 | 13:35
Share0
Tau Calcio, tre convocati nelle nazionali giovanili
Tau Calcio, tre convocati nelle nazionali giovanili
Tau Calcio, tre convocati nelle nazionali giovanili
Tau Calcio, tre convocati nelle nazionali giovanili

Sono Niccolò Pecci, Gabriele Tavanti e Filippo Amorusi i tre del Tau Calcio Altopascio convocati martedì (10 aprile) e mercoledì a Roma, al centro sportivo F.Gianni per il raduno territoriale dell’area centro della rappresentativa nazionale dilettanti Under 16 e Under 15.

Un primo passo verso quelle che potrebbero, in futuro, diventare convocazioni ufficiali per la nazionale dilettanti e che riempie di soddisfazione sia i giocatori che la società amaranto.
“Tre convocazioni così – commenta il direttore sportivo Dante Lucarelli – fanno indubbiamente piacere. È una bella soddisfazione, che ci conferma la qualità del lavoro che svolgiamo quotidianamente. Sono tre ragazzi decisi: Pecci è determinato e non si spaventa di fronte ai tanti sacrifici che sta già sostenendo, mentre Tavanti è un pensatore fuori dagli schemi. Ha scelto di lasciare il Prato, una società professionistica, per lavorare con noi con umiltà e intelligenza. Amorusi, invece, è un po’ il simbolo del Tau: sono tanti anni che indossa la casacca amaranto e il percorso di miglioramento che ha fatto è incredibile”.
Niccolò Pecci, classe 2002, gioca con i 2001 degli Allievi Elite. Centrocampista, dopo un periodo nello Sporting Arno, è da due anni in forza al Tau. “Si tratta di un raduno importante – ha detto – voglio impegnarmi per mostrare ciò che so fare e indossare la maglia azzurra”. Il sogno di Niccolò è diventare calciatore professionista e il suo mito è Andrés Iniesta, del Barcellona.
Gabriele Tavanti, del 2003, dopo un periodo al Prato, è approdato nel 2017 al Tau, per completare la rosa dei giovanissimi elite. Il suo ruolo è punta o fascia e dal raduno di martedì 10 si aspetta di “incontrare tanti ragazzi, per giocare e confrontarmi, senza dimenticare l’impegno a dare sempre il massimo”. Se non dovesse andare la carriera da giocatore, la sua ambizione è comunque quella di continuare a lavorare nel mondo dello sport. Si ispira a Lionel Messi, attaccante del Barcellona.
Anche Filippo Amorusi, difensore centrale, gioca nei Giovanissimi Elite ed è nato nel 2003, ma, diversamente dai colleghi che sono convocati con lui, quello con il Tau è un sodalizio che va avanti da sempre: sono infatti sette anni che Amorusi indossa i colori amaranto. Filippo punta a “dare il 200 per cento durante il raduno”. Anche per lui, poi, il sogno più grande è giocare a calcio a livelli professionistici, sulle orme del suo mito, Giorgio Chiellini, difensore della Juventus.