Ritmica Girasole, successi alla finale regionale

9 aprile 2018 | 08:03
Share0
Ritmica Girasole, successi alla finale regionale
Ritmica Girasole, successi alla finale regionale
Ritmica Girasole, successi alla finale regionale

A San Leonardo in Treponzio si è concluso ieri (8 aprile) il campionato regionale Silver livello Ld junior/senior di ginnastica ritmica. In questa seconda e decisiva prova, la Ritmica Girasole ha schierato Martina Rovina, classe 2003, e Elisa Parenti, classe 1999, accompagnate dalla tecnica Chiara Conforti. Nelle Junior 3 Martina Rovina, reduce da un infortunio alla caviglia, si piazza in ottava posizione: si deve accontentare di questa posizione in classifica a causa di molti errori nell’esercizio alla palla, ma ha saputo recuperare con un bell’esercizio alle clavette, con cui ha ottenuto un buon punteggio, in linea con l’andamento della gara. 

Elisa Parenti nelle Senior 2 entra in pedana decisa e sicura di sé, e incanta pubblico e giuria con due ottime esecuzioni piene di rischio a cerchio e clavette. Niente hanno potuto le avversarie: Elisa ottiene l’oro (totale 22,700 – 11,550 a cerchio, 11,150 a clavette), con oltre 2 punti di vantaggio dalla seconda classificata, e si aggiudica anche il titolo di Campionessa Regionale, il primo per la nuova formazione lucchese Asd Ritmica Girasole.
Nel frattempo ad Aci Castello a Catania si sta disputando la finale nazionale di specialità Gold, che vede impegnata Ludovica Fazzi al nastro, accompagnata dalla tecnica Alice Martinelli: con grazia ed espressività, Ludovica ottiene 11,100, il personale miglior punteggio in Fgi. Si piazza al 12esimo posto a parimerito nella categoria Junior, che in un campionato di altissimo livello conferma ancora una volta il suo alto valore: a questo campionato italiano infatti, potevano accedere soltanto le prime 4 classificate per ogni fase di zona tecnica.