Gesam Gas, a Napoli dentro o fuori ai quarti playoff

12 aprile 2018 | 13:58
Share0
Gesam Gas, a Napoli dentro o fuori ai quarti playoff

Partita da dentro o fuori domani sera (13 aprile) per la Gesam Gas & Luce Le Mura Lucca che, in caso di sconfitta, vedrebbe finire la sua stagione. Discorso analogo per la Dike Saces Napoli che dalla sua avrà però il vantaggio del fattore campo riconquistato dopo la vittoria all’overtime di gara 2 dei quarti di finale playoff domenica scorsa proprio sul parquet lucchese.

Le due formazioni si conoscono come poche in questo campionato avendo giocato oltre alle due sfide playoff anche all’ultima giornata di round of challenge e co sì anche i rispettivi tifosi.La difficoltà per i coach sarà quella di trovare le giuste motivazioni per chiudere una serie che lascerà comunque strascichi nel prosieguo dei playoff.
Già a Lucca si sono viste le prime avvisaglie di quanto il finale di stagione può lasciare nelle giocatrici, con Tognalini a riposo per 40 minuti in casa biancorossa, Dacic e Pastore uscite anzitempo per guai fisici in casa Napoli. Sarà una partita delicata per entrambe le formazioni dove chi sbaglierà meno avrà, probabilmente, in premio una semifinale contro la favoritissima alla vittoria finale Famila Wuber Schio.
Come al solito obiettiva l’analisi pre match di coach Serventi: “Non possiamo dire di non essere stanchi, visto il finale di stagione ma anche il supplemento di sforzo di domenica scorsa, ma per Napoli sarà altrettanto. Quindi la stanchezza non la riteniamo una scusante da nessun punto di vista. Tra due squadre che si conoscono così bene sarà difficile trovare una mossa che spiazzi l’avversario, abbiamo lavorando quindi più cercando di limiare gli errori che abbiamo commesso nelle prime due gare”.
Coach Serventi si sofferma anche sul clima che le biancorosse troverà al PalaVesuvio: “Ci sarà un ambiente caldo ma questo non deve sviare gli arbitri dal loro lavoro che mi aspetto sia professionale come al solito. Noi faremo di tutto per non metterli in difficoltà”.
Palla a due prevista per le 20,30. Diretta streaming sul canale youtube di lega basket femminile.