
Con una giornata di anticipo ed al solo secondo anno di partecipazione al campionato di promozione, i ragazzi della Ludec 91, si sono aggiudicati un posto fra le 4 migliori squadre del campionato, balzando avanti a squadre ben più organizzate e strutturate. Dopo una bellissima partita combattuta fino al terzo quarto, i ragazzi di coach Giusti, si sono imposti sul Carrara Legends vincendo 84 a 60. L’ultimo atto della regular season sarà il 26 aprile prossimo, comunque ininfluente per la classifica finale.
La Ludec ora inizierà a prepararsi per la prima dei playoff, probabilmente contro la squadra di Montecatini rosso blu Junior, una corazzata di giovani molto talentuosi, “Saranno fare toste, ma i ragazzi sono stati fantastici e quindi chiedo loro un ultimo sforzo per divertirci fino in fondo”, dichiara coach Giusti.
“Sono orgogliosa di tutto il gruppo, sono riusciti ad ottenere un risultato insperato anche nei più rosei sogni della società”, ha dichiarato il presidente della Ludec Patrizia Fanucchi.
Una menzione particolare va a Mario Boni, che è entrato in punta di piedi nel roster della squadra e si è caricato, con il suo carisma e la sua professionalità, tutto il gruppo. Supportando tutti dall’inizio fino alla fine, aiutando a far crescere i ragazzi, si è dimostrato un esempio di uomo e atleta vero.
Il tabellino: Boni M. 37, Spadoni A. 11, Salani A. 9, Fantozzi T. 9, Mandroni M. 7, Nannini S. 7, Bertucci G. 2, Giuntoli S. 2, Martini D.