


Si è concluso sabato 14 e domenica (15 aprile) a Collesalvetti il campionato regionale Uisp junior/senior individuale di ginnastica ritmica. In questa ultima e decisiva prova, numerose sono state le ginnaste in gara, provenienti da tutta la Toscana: in un contesto di società affermate ed agguerrite, la lucchese Ritmica Girasole ha saputo mettersi in mostra conquistando ben 4 titoli regionali.
Irene Zappelli in seconda categoria junior 2003, si è aggiudicata il gradino più alto del podio nella classifica di giornata, sul totale di fune e cerchio, ed ha conquistato anche il titolo di campionessa regionale.
Raissa Petruccelli, con un elegantissimo esercizio alla palla sulle note di Dusk till dawn, è riuscita a guadagnarsi un ottimo bronzo in giornata, ma con il punteggio della scorsa prova si laurea campionessa regionale in prima categoria senior.
Campionesse regionali anche Giulia Morini e Alessandra Rugani, in prima categoria junior rispettivamente a cerchio e a clavette. Due esercizi frizzanti e coinvolgenti per entrambe, che li hanno ben classificate anche in classifica di giornata, in cui Alessandra ha conquistato l’argento, e Giulia il quarto posto nonostante qualche imprecisione.
Bene anche le categorie agonistiche. Ludovica Fazzi, reduce dal campionato italiano Gold, ha conquistato l’argento al nastro sia in classifica di giornata che in classifica regionale, in terza categoria junior. Elisa Parenti, in una giornata no, ha ottenuto comunque il quinto posto al cerchio ed il sesto posto alle clavette, in terza categoria senior.
Bilancio più che positivo per la Ritmica Girasole, che in due fine settimana di gare ha conquistato ben 5 titoli regionali, sia al campionato regionale Fgi, sia a questo campionato regionale Uisp.