Marciatori Antraccoli, valanga di successi nel fine settimana

17 aprile 2018 | 09:20
Share0
Marciatori Antraccoli, valanga di successi nel fine settimana

Ancora un bel week-end ricco di soddisfazioni per l’Asd marciatori Antraccoli Lucca ed i suoi atleti che hanno portato i colori giallo-blu in giro per la Toscana vivendo a pieno lo spirito sportivo della corsa sia nelle attività non agonistiche che in quelle, più impegnative, agonistiche.

Sabato Corri con Paolo a Montecarlo con un bel quarto posto di squadra con 63 presenti alla marcia inserita nel Sabato si vince del trofeo Podistico Lucchese. La marcia, ben organizzata, aveva percorsi non competitivi collinari di 2,6 e 10 chilometri intorno al paese di Montecarlo stesso, ed è stata molto partecipata, si stimano circa 3.600 partecipanti.
Sempre sabato José Luis Tani Stanghellini ha partecipato all’ultra trail Via degli Dei, gara di 125 chilometri che da Bologna arriva a Fiesole attraversando l’appennino con un dislivello positivo totale di oltre 5000 metri, 25 ore 23 minuti e 57 il suo invidiabile tempo.
Alla Venice Night Trail, sabato sera hanno invece partecipato Alberto Ghilardi e Claudio Angeloni. Ottimo risultato per Claudio, decimo Argento al traguardo dopo aver percorso i suggestivi 16 chilometri della gara.
Domenica (15 aprile), 49 marciatori hanno preso parte al “passeggio sulla Clodia” del trofeo Podistico Lucchese, ottenendo un bel sesto posto di squadra. La sgambata ludico-motoria-ricreativa con riferimenti storici è partita da Sesto di Moriano ed è stata organizzata dai Podisti Lucchesi con percorsi di 1,4, 11 e 16 chilometri con bei percorsi collinari. Domenica è stata anche la giornata delle competitive della Vivicittà organizzate dall’Uisp.
A Lucca, il comitato Uisp Lucca Versilia ha organizzato 3 giri di mura. Nella gara di casa la presenza dell’Asd Antraccoli è stata importante: ben 24 presenze su un totale di 165 partecipanti, con molte soddisfazioni soddisfazioni: Donatella Serafini ancora sul podio, prima nella categoria Argento femminile; Mimì Petroni si è classificata nona assoluta mentre Yadira Guerra 12esima; Alberto Frediani 13esimo assoluto maschile, Nicola Paladini 15esimo, Luca Picchi 17esimo, Maurizio Capecchi 21esimo, Alessandro Orsolini 22esimo e Gianluca Simonetti 23esimo.
Nei Veterani Marco Bellandi è arrivato nono, Luca Stefanini 12esimo e Damiano Di Giovanni 15esimo. Paolo Capriotti si è classificato ottavo negli Argento. La Vivicittà Firenze è stata, come da tradizione, una mezza maratona con ben 9 atleti dell’Asd Antraccoli al via.
Buoni risultati per i Marciatori Antraccoli con in evidenza Diego Bianchini (1h38’51” alla sua prima mezza maratona), Alessandro Marchi (1h43′) e Barbara Novelli (1h55′). Battesimo, su questa distanza, anche per Elena Paolinelli. A Livorno, Vivicittà di 12 chilometri con passaggio nella Fortezza Vecchia con al via 300 atleti competitivi tra cui Andrea Pelleriti e Rosario Vitellaro, quest’ultimo conosciuto come “Lo Zione” che si è classificato 11esimo nella categoria Argento.