Juniores Cup, a maggio in Versilia il meglio della categoria nazionale

Pubblicato il programma della quinta edizione della Juniores Cup che si svolgerà dal 7 al 12 maggio nelle località versiliesi di Camaiore e Viareggio. Le migliori selezioni Under 18 del campionato nazionale di calcio di serie D si affronteranno con la formula del triangolare a partire da martedì 8 a giovedì 10 maggio offrendo ai numerosi addetti ai lavori anche una vetrina privilegiata di giovani calciatori del massimo campionato dilettantistico italiano. Nove selezioni, quanti sono gli attuali gironi della serie D, composte da giovani calciatori nati dal 1 gennaio 2000 in poi, individuati tra le societá del girone di appartenenza in serie D.
La formula della competizione prevede la disputa dei tre triangolari, le semifinali in programma venerdì 11 e le finali del 12 maggio; tutti in una sede unica. Nessuna partita potrà terminare in parità. In caso di pareggio al termine dei 90’ le squadre dovranno calciare direttamente i calci di rigore. Tre punti assegnati per una vittoria ai tempi regolamentari, due per il successo ai penalty, uno per il pareggio con ko dagli undici metri. Le migliori quattro formazioni (tre prime classificate di ciascun triangolare più la migliore seconda in assoluto) accederanno alle semifinali, quindi alla finale. Sono inoltre previste cinque sostituzioni per gara indipendentemente dal ruolo. Anche nella fase finale, in caso di parità al termine dei 90’, saranno i rigori a decretare la squadra vincente. Ad organizzare la Juniores Cup è il dipartimento interregionale della Lega Nazionale Dilettanti, la struttura che gestisce le attività del campionato di serie D e quelle del campionato nazionale juniores.
Il programma della Juniores Cup 2018
Lunedì 7 maggio
Ore 13 arrivo Rappresentative e sistemazione in hotel
Ore 17 ritiro materiale sportivo
Martedì 8 maggio
Ore 15 Prima gara triangolare: Rappresentativa H – Rappresentativa C allo stadio Comunale di via Trento 1 a Viareggio (riposa Rappresentativa I)
Ore 16,30 Prima gara triangolare: Rappresentativa D – Rappresentativa A allo stadio Comunale di via Le Pianore a Capezzano Pianore (riposta Rappresentativa “B”)
Ore 18 Prima gara triangolare: Rappresentativa F – Rappresentativa E stadio Comunale Necchi Balloni di Via XX Settembre 91 a Forte dei Marmi (riposa Rappresentativa G)
Mercoledì 9 maggio
Ore 15 seconda gara triangolare: Rappresentativa G – (F o E) allo stadio comunale T. Bresciani di Via Trento, 1 a Viareggio
Ore 16,30 seconda gara triangolare: Rappresentativa B – (D o A) allo stadio comunale di via Le Pianore a Capezzano Pianore
Ore 18 seconda gara triangolare: Rappresentativa I – (H o C) allo stadio comunale Necchi Ballonidi via XX Settembre, 91 a Forte dei Marmi
Giovedì 10 maggio
Ore 16 terza gara triangolare allo stadio comunale T. Bresciani di Via Trento, 1 a Viareggio
Ore 16 terza gara triangolare allo stadio comunale di via Le Pianore a Capezzano Pianore
Ore 16 terza gara triangolare al campo Benelli di Via Trieste angolo viale Kennedy a Lido di Camaiore
Venerdì 11 maggio
Ore 15,30 Prima semifinale allo stadio comunale di via Le Pianore a Capezzano Pianore
Ore 17,30 Seconda semifinale al campo “Benelli di via Trieste angolo Viale Kennedy a Lido di Camaiore
Sabato 12 maggio
Ore 11 Finale primo posto allo stadio comunale Necchi Balloni di via XX Settembre, 91 a Forte dei Marmi