Podismo, domenica la Lido Run organizzata dall’Atletica Camaiore

18 aprile 2018 | 07:44
Share0
Podismo, domenica la Lido Run organizzata dall’Atletica Camaiore

L’Atletica Camaiore, in collaborazione con l’associazione Mani Blu e il patrocinio del Comune di Camaiore, organizza domenica (22 aprile) la terza edizione della Lido Run. La competizione fa parte in questo 2018 dei circuiti Run10k, MySdam Fidal Toscana, Corrilunigiana MemorialFranco Codeluppi, ed è valevole per il primo campionato della Versilia e per il trofeo Mare Monti che riunisce corse storiche locali come quella di Frati, la Saliscendi La Culla e la Camaiore Matanna.

Il via ufficiale è previsto per le 9 con iscrizione e ritiro dei pettorali dalle 7,30. Gli atleti affronteranno un percorso di 10 chilometri omologato Fidal che si dipanerà sul lungomare della frazione rivierasca con partenza di fronte al Pontile. Le premiazioni sono previste per le 11 circa.
Non solo agonismo, ma tanta solidarietà con l’Atletica Camaiore s chi erata in campo al fianco dell’associazione Mani Blu e del progetto di realizzazione di un parco inclusivo, struttura caratterizzatadall’assenza totale di barriere architettoniche o di qualsiasi altranatura, che nei progetti di Comune e associazione sorgerà a Lido, nella zona vicino la Croce Verde tra via Sette Lecci e via delle Barbate.
E’ infatti possibile iscriversi alla camminata ludico motoria di 5 chilometri e partecipare al termine delle gare a una simbolica corsa di 100 metri per l’abbattimento di tutte le barriere e di tutte
i tipi di diversità che vedrà protagonisti tutti i presenti.