Elena Franchi (Conceria Zabri Fanini) sul podio assoluto al giro di Campania

23 aprile 2018 | 12:35
Share0
Elena Franchi (Conceria Zabri Fanini) sul podio assoluto al giro di Campania

Giro di Campania da incorniciare per la Conceria Zabri Fanini. La squadra del general manager Manuel Fanini ha fatto incetta di risultati e premi nella tre giorni campana. La parte del leone, o meglio della leonessa, l’ha fatta Elena Franchi, 21 anni, piacentina di Fiorenzuola D’Arda.
Elena si è aggiudicata la prima prova (una cronoscalata disputata intorno ad Amalfi), ha chiuso il Giro al terzo posto assoluto (manifestazione vinta dall’azzurra Elena Pirrone, campionessa del mondo juniores nella scorsa stagione) e si è portata a casa la maglia di leader della classifica dei gran premi della montagna. “Sono soddisfatta di questi risultati e di aver regalato una gioia al team – ha detto la Franchi – però non sono ancora al massimo per cui mi aspetto una ulteriore crescita”.

Elena Franchi, va ricordato, va bene nelle salite medie, secche, ma non troppo lunghe; non male neppure negli sprint a ranghi ristretti. Ma le soddisfazioni per la squadra non sono finite qui visto che al quarto posto assoluto si è classificata Carmela Cipriani (terza nell’ultima prova), capace di arrivare sempre fra le primissime.
“Siamo veramente molto contenti – ha aggiunto il general manager Manuel Fanini – la vittoria e gli altri ottimi risultati significano che siamo sulla strada giusta e costituiscono una enorme iniezione di fiducia per le atlete e per tutti noi, staff compreso. Voglio anche sottolineare che le ragazze mi hanno chiesto come premio di potersi allenare insieme; per questo in vista del gran Premio Liberazione di mercoledì, abbiamo deciso di fermarci a Roma. E questo non sarà certo un ritiro punitivo, anzi…”.
Ed è proprio nella capitale che il 25 aprile è in programma il prossimo impegno della Conceria Zabri Fanini: l’affascinante Gran premio Liberazione.