
Dopo la prevista larga sconfitta di Tavarnuzze con la Florentia, l’Acf Lucchese del presidente Marco Chiocchetti affronta in casa domenica (29 aprile), alle 15, allo stadio di Porcari, una formazione che la segue in classifica, ma che nelle ultime giornate ha dato dimostrazione di grande condizione fisica e mentale. Il Grifo Perugia, avversaria delle rossonere di questa terz’ultima di campionato, fu battuta dalle ragazze guidate da Maurizio Corti, ma stavolta sarà più dura, almeno a giudicare dalle ultime due partite, quando le umbre hanno vinto a Novi Ligure per 6-2 e regolato il Ligorna con un secco 3-0.
L’Acf Lucchese recupera Tognarelli, Nellini e Di Lupo, che hanno scontato il turno di squalifica , ma perde per lo stesso motivo il capitano Valentina Bengasi, espulsa domenica scorsa da un fiscalissimo e anelastico direttore di gara, quando il punteggio era ampiamente definito. Insieme a lei mancherà, e non è una novità, anche Irene Pieroni, che si è procurata uno strappo di primo grado e non rientrerà in questo scorcio di stagione.
“Gara difficile – spiega Maurizio Corti – con una squadra in forma, ma noi vogliamo onorare la stagione fino in fondo. Mancano tre gare e puntiamo a fare un bel tris per chiudere con il sorriso una stagione che è partita male ma che poi ha regalato molte soddisfazioni a tutto il nostro ambiente”.