Hockey, Cgc Viareggio ko ai rigori a Lodi in gara 3

29 aprile 2018 | 09:04
Share0
Hockey, Cgc Viareggio ko ai rigori a Lodi in gara 3

L’Amatori Wasken Lodi mette la freccia nella serie di semifinale, vincendo ai rigori dopo un’intensa gara contro un indomabile Viareggio. Un braccio di ferro molto equilibrato, che inizialmente aveva visto, nel primo tempo, il doppio vantaggio dei lombardi con due reti di Verona e Compagno. La Gds Impianti Viareggio però dimostra un gran carattere e riesce con pazienza a rosicchiare metri agli avversari, arrivando al pareggio in poco più di un minuto al 14′: Ventura e Bertolucci, i due giocatori più esperti, pareggiano i conti sul 2-2. A reti inviolate i due supplementari prima dei tiri di rigore.

Parte meglio il Viareggio col gol di Xavi Costa, ma alla lunga i toscani falliscono ben quattro rigori contro i tre messi a segno dai giallorossi: Querido, Compagno e Illuzzi. Lodi avanti nella serie ma sabato prossimo ci sarà gara 4 a Viareggio dove i bianconeri potranno giocarsela ad armi pari, mentre i giallorossi avranno il loro primo matchpoint.
Esce ai supplementari il Faizanè Lanaro Breganze nella semifinale di Coppa Cers: dopo esser stato sotto 3 a 0 dopo i primi 25 minuti, è riuscita a fine del secondo tempo a rimettersi in corsa, pareggiando con le reti in velocità di Gimenez, Platero e Ambrosio. Nei supplementari l’equilibrio viene spezzato dal gol dei catalani del Lleida, grazie ad un tiro diretto realizzato a 1 minuto dalla fine. La finale europea a Lleida (Spagna) sarà giocata dalla squadra di casa e i portoghesi del Barcelos. Giovedì la gara 3 di semifinale a Forte dei Marmi: il Breganze dovrà dimenticare velocemente la delusione europea per riaprire una semifinale che pare ad appannaggio dei toscani.