
All’Itis e Liceo sportivo Fermi di Lucca, ieri (29 aprile), si è svolta la premiazione finale del Trofeo Podistico Lucchese e de Il sabato … si vince 2017 a cui ha partecipato l’Asd Marciatori Antraccoli che lo scorso anno ha totalizzato ben 2146 presenze ed ha, quindi, ricevuto diversi riconoscimenti.
La giornata è cominciata con la partecipazione alla decima marcia Il cuore si scioglie, corsa del Tp Lucchese, organizzata dalla Gp La Verru’a e la Coop sezione di Cascina a Calci con bellissimi percorsi panoramici collinari non competitivi di 3, 6, 12, 18 chilometri che ha visto protagonisti 22 partecipanti del nostro gruppo sportivo. La giornata è proseguita con la premiazione e numerosi sono i nostri partecipanti che hanno ricevuto riconoscimenti.
Il Superpremio 2017, riservato a coloro che partecipano ad almeno 56 marce o percorrono almeno 970 chilometri, è andato a Celestina e Giuliana Bellandi, a Giuseppina Carbone ed a Giuseppina e Giuliano Orsi.
Mentre il premio per il traguardo dei 15 anni di Superpremio è per Giuseppina Orsi, mentre i 5 anni per Giuseppina Carbone.
Il premio podista assiduo quest’anno è andato a Giuliano Bellandi, Agostino Bianchini, Giovanna Campigli, Dino Colombini, Luca Del Ministro e Giuseppe Petretti. Sono coloro che hanno effettuato più di 45 marce o percorso più di 700 chilometri. Un bel traguardo anche questo come sottolineano all’unisono i tre capogruppo dei non competitivi.
Mentre il trofeo ‘77, riservato a chi ha traguardato almeno 35 marce o superato i 500 chilometri, è andato a Domenico Astarita, Marcello Bevilacqua, Graziella Casotti, Angelo e Giuseppe Cherbacich, Giulio Davini, Giuliano Dini, Ivo Mercoledì, Andrea Pelleriti e Paolo Quilici.
Intanto è scattato il conto alla rovescia per l’appuntamento del prossimo 27 maggio, ovvero la 42esima sgambata del paese di Antraccoli, non competitiva organizzata dall’ Asd Marciatori Antraccoli Lucca con ritrovo e partenza dalle 7,30 alle 8 dallo spazio sagra di Antraccoli.