Week end di successi per la Ritmica Girasole

30 aprile 2018 | 09:22
Share0
Week end di successi per la Ritmica Girasole

Doppio appuntamento per la Ritmica Girasole ieri (29 aprile). Nel palasport di Borgo a Mozzano si è svolta la finale regionale del campionato d’insieme Uisp, dove la società si è presentata con due coppie junior/senior. Più di 600 le ginnaste provenienti da ben 23 società toscane partecipanti a questa seconda e ultima prova. Con una perfetta esecuzione la coppia fune-palla composta da Ludovica Fazzi e Martina Rovina, nella categoria “coppia agonistica”, ha conquistato l’oro di giornata ed un secondo posto in classifica regionale. L’altra coppia, cerchio-nastro, formata da Giulia Morini e Sara Marashi nella categoria E ha ottenuto un buon settimo posto su 19 coppie con un esercizio preparato in pochi giorni e che quindi fa ben sperare per i prossimi campionati nazionali che si terranno a Zola Predosa, in provincia di Bologna a fine maggio.

Contemporaneamente nella palestra di San Leonardo in Treponzio si è svolta la finale Regionale Aics. In questa gara hanno conquistato il titolo di campionessa regionale Ludovica Fazzi nella categoria junior livello A, Elisa Parenti nella categoria senior livello A, e la coppia composta da Fazzi e Rovina nelle junior/senior livello A.
Buoni piazzamenti anche nella classifica di giornata: Eva Cassettari nelle allieve livello B1 ha ottenuto il primo posto al corpo libero ed il terzo posto sia alla fune sia in classifica generale; Elisa Parenti oro in classifica generale nelle senior livello B1; nelle junior seconda fascia livello B1 Irene Zappelli prima al nastro e terza al cerchio e Martina Rovina seconda alla palla e terza alle clavette; Giulia Morini nelle junior prima fascia livello B2 prima al corpo libero e seconda sia al cerchio sia in classifica generale; Alessandra Rugani nelle junior seconda fascia livello B2 terza classificata alla palla. Bene anche Sara Bagneschi e Angelica Coltelli, quest’ultima alla prima gara con la Ritmica Girasole, che hanno ben eseguito i loro esercizi.