Marilla Run, terzo posto per i Marciatori Antraccoli

1 maggio 2018 | 18:12
Share0
Marilla Run, terzo posto per i Marciatori Antraccoli

Bel week-end l’ultimo di aprile per i Marciatori Antraccoli tra allenamenti di spessore (12 chilometri per la città con il Re delle 100 miglia, giorgio Calcaterra), gare competitive e non competitive ricche di emozioni, nonchè la premiazione del Trofeo Podistico Lucchese 2017 che ha visto gli atleti ancora protagonisti.
Dunque triplo appuntamento per i non competitivi: sabato scorso (28 aprile) la Sudata Gragnanese valida per il trofeo Il sabato si vince che è una marcia non competitiva con percorsi di 3, 6 e 12 chilometri tra i boschi e i sentieri delle splendide colline di Gragnano. In particolare il percorso da 3 chilometri intitolato Il sentiero dei bambini in ricordo di Francesco. Asd marciatori Antraccoli presente con ben 30 atleti, è giunto sesto nella classifica squadre.

La giornata è cominciata con la partecipazione alla decima marcia Il cuore si scioglie, corsa del Tp Lucchese, organizzata dalla Gp La Verru’a e la Coop sezione di Cascina a Calci (PI) con bellissimi percorsi panoramici collinari non competitivi di 3, 6, 12, 18 km che ha visto protagonisti 22 partecipanti del nostro gruppo sportivo.
Altro bell’appuntamento è stato senz’altro la 42esima Marcia delle Ville, tra le più partecipate marce podistiche non competitive a livello nazionale. La presenza dei Marciatori Antraccoli è stata importante, ben 215 persone si sono iscritte con il gruppo e la posizione nella classifica squadre è stata l’undicesima.
I competiti hanno onorato il week end partecipando alla quinta Marilla Run, organizzata dall’Asd Marciatori Marlianesi a cui ha collaborato anche Asd Antraccoli con numerosi membri del gruppo che hanno garantito il servizio d’ordine lungo il percorso.
La gara di corsa su strada sulla distanza di 10.3 chilometri valida come prova individuale e di società per il calendario 2018 del Criterium Podistico Toscano.
Il team Marciatori Antraccoli ha conquistato un bel terzo posto di squadra; i nostri atleti, pur soffrendo molto per il caldo, hanno dato, al solito, il massimo ed hanno traguardato risultati singoli importanti.
Nella categoria Ladies ha trionfato la grandissima Donatella Serafini che ha conquistato il gradino più alto del podio. Nella categoria Senior: Elisabetta Luchi in costante crescita settima seguita a pochi millesimi dall’inossidabile Giulia Mariti arrivata ottava, mentre la splendida Barbara Palagi 20esima e la tenace Francesca Zanobini 22esima.
Nella categoria amatori splendido piazzamento per la neo competitiva Claudia Sandroni arrivata ottava.
Non da meno la componente maschile della squadra. Nella categoria Argento 14esimo Paolo Capriotti. Nella categoria Veterani: Marco Sensi 56esimo e Marco Salvadori 61esimo.
Nella categoria Senior: Nicola Paladini 13esimo, Maurizio Capecchi 22esimo, Alessandro Orsolini 25esimo, Massimo Marchi 26esimo, Gianluca Simonetti 29, Mauro Piermarini 40, Fabrizio Fabbri 42esimo, Gino Fontana 48esimo, Alessandro Milianti 51esimo, Andrea Pelleriti 56esmo, Matteo Baldassarri 60esimo, Paolo Lucchesi 70esimo, Emanuele Bozzoli 81esimo, Massimiliano “h man” Frugoli 86esimo.
Nella categoria amatori: Luca Picchi 14esimo, Alberto Frediani 34esimo, Lorenzino Mercoledì 39esimo, Marco Passetto 50esimo.