
Dopo la prima fase, iniziano i play off per la serie B per la Geonova Lucca e il gioco si fa per forza più duro. Domenica (6 maggio) alle 18,30 al Paltagliate, Lucca ospiterà la Pielle Livorno.
La Pielle con i Dell’agnello, Malvone, Sidoti, Buzzo, Toppo e l’ultimo acquisto Roljic che nelle sole tre partite contro il Pino ha realizzato ben 52 punti, deve essere collocata obbligatoriamente tra le più forti pretendenti alla vittoria finale. Nella “regular season” la Geonova ha sempre avuto la meglio sui livornesi, stessa cosa accadde lo scorso anno, con una Pielle sempre forte e che si classificò prima al termine della stagione.
“La Pielle – spiega coach Giuseppe Piazza – è forte e molto motivata, bisognerà stare molto attenti, teniamo presente che alla Pielle dello scorso anno si sono aggiunti il nostro Benini, Toppo e Roljic, la mia favorita o quella che ritenevo essere la più forte è sempre stata il Pino Dragons e se questi l’hanno battuta qualcosa vorrà dire”.
Per il resto si dice abbastanza tranquillo: “Tutte le partite sono difficili, quelle dei play-off poi, ma noi ci sentiamo tranquilli, il passare il primo turno ci ha fatto scaricare un po’ d’ansia e dato una buone dose di fiducia nelle nostre possibilità, poi come sempre dipenderà tutto da come entreremo in campo, da come approcceremo la partita”.
Anche in questa fase si giocherà al meglio delle tre partite. La prima è al Palatagliate, la seconda si giocherà invece mercoledi (9 maggio) alle 21,15 a Livorno e l’eventuale bella ancora a Lucca domenica (13 maggio) alle 18,30.