Guerrucci, Salas e Basso: tris di vittorie firmato Orecchiella

6 maggio 2018 | 10:49
Share0
Guerrucci, Salas e Basso: tris di vittorie firmato Orecchiella

Accoppiata vincente per il Gs Orecchiella Garfagnana alla 42esima Camminata della Salute, gara podistica di 11,5 chilometri disputata a Pistoia. In campo maschile successo per il fortissimo atleta Marco Guerrucci, mentre tra le donne ha prevalso la scalatrice Andrea Salas. Guerrucci ha superato Massimo Tredici, uno degli atleti toscani più forti, per una manciata di secondi, con il tempo di 45’08. Tra gli uomini bene anche: 12esimo Federico Nesti, 27esimo Antonio Martini, 50esimo Adriano Matteoni. Tra le donne podio sfiorato per Gianfranca Secci, quarto al traguardo. Podio anche per Odette Ciabatti, seconda tra le Veterane.

Altra vittoria di prestigio per il giovane talento Cecilia Basso che trionfa nella storica corsa in montagna Cafasse Cà Bianca giunta alla sua 36esima edizione. Questa competizione sportiva trae il suo nome da una casupola un tempo di proprietà del Corpo forestale dello stato situata sulle pendici del Monte Corno, ad una altitudine di circa 700 metri. In campo femminile successo appunto della giovanissima portacolori del Gs Orecchiella Cecilia Basso della Orecchiella Garfagnana in 56’50” che ha preceduto Alessandra Bresciani della Us Atletica Cafasse in 59’05” e Chiara Bertino della Podistica Torino in 1h01’57”. Al maschile successo di Jacopo Musso della Ss Vittorio Alfieri Asti.
Alla terza Corsa di marmo, disputata tra le cave di marmo Fantiscritti di Carrara, in parte su strada e arrivo in cava dopo 9 chilometri di saliscendi sale sul podio per il Gs Orecchiella Garfagnana Melania Raffaetà, con un ottimo terzo posto al femminile. Infaticabile Odette Ciabatti che si aggiudica la categoria Veterane. Tra gli uomini ottavo Marco Gori e 32esimo Gino Franceschini.
Alla mezza maratona di Pontassieve bella prova per Ivano Rugani, 23esimo con il tempo di 1h31’03, che gli vale il sesto posto tra i Veterani. A Barbarasco, gara del Corrilunigiana caratterizzata dalla solidarietà in favore della Fondazione dell’ospedale pediatrico Meyer, buon 35esimo Giuseppe Carli e 45esimo Davide Del Giudice.