Juniores Cup 2018, trionfa la selezione ligure-toscana

12 maggio 2018 | 16:14
Share0
Juniores Cup 2018, trionfa la selezione ligure-toscana

Rappresentativa C – Rappresentativa E 1 – 2
RAPPRESENTATIVA C
(F.V.Giulia, Veneto): Castaldo, Basei, Boscain, Cescon, Trevisan, Ghione, Balde, Montemezzo, Cuzzi, Cossalter, Zoldak, Boniardi, Zuliani, Tessari, Sambugaro, Pistolato, Ciancio, Righetti, Paludetto, Coppola. All: Arnosti.
RAPPRESENTATIVA E (Liguria, Toscana): Agozzino, Bagnato, Baroni, Batocchioni, Botteghin, Buonocore, Carlucci, Di Fabrizio, Ficarra, Galloni, Niecchi, Ferrari, Iavarone, Lala, Lazzaretti, Lazzarini, Lecchini, Più, Sakhi, Sanchez. All: Bernardini
ARBITRI: Bertolini, Nasca e Andracchio della sezione di Livorno
RETI: 32’ pt Sakhi, 1’ st Galloni, 5’ st Baldi

Si chiude con la festa in campo dei ragazzi di mister Lucio Bernardini l’edizione 2018 della Juniores Cup. Al Comunale del Lido di Camaiore la Rappresentativa del girone E – composta da giocatori della Liguria e della Toscana – supera quella del C con il punteggio di 2-1 al termine di una gara bella, combattuta ed aperta sino al termine per effetto del gol di Kaabu Balde (Virtus Verona) al 5’ della ripresa. Una rete pesante che accorciava le distanze portando la propria squadra sull’1-2 rimasto però invariato fino al triplice fischio. Il primo tempo, cominciato dopo un minuto di raccoglimento per la scomparsa dell’ex presidente della Lnd Elio Giulivi, si è sviluppato con una lunga fase di studio reciproca, prima che il risultato venisse sbloccato dal pallonetto vincente di Amine Sakhi (Albissola), con la complicità di un rimpallo favorevole in area. La selezione del girone C reagisce e sfiora il pari in un paio di circostanze, ma la difesa avversaria tiene fino al duplice fischio del signor Bertolini di Livorno. Pronti via e la ripresa si apre con la rete del raddoppio a favore della rappresentativa E (Liguria, Toscana), grazie al diagonale di Sebastiano Galloni (Seravezza) al primo minuto. I ragazzi di mister Sergio Arnosti (C – Friuli Venezia Giulia, Veneto) si riorganizzano e accorciano quattro minuti più tardi con Kaabu Balde regalando una ripresa scintillante, ma senza riuscire a trovare il pareggio.
Il coordinatore del dipartimento interregionale della Lnd, Luigi Barbiero, ha espresso grande soddisfazione per quanto si è visto durante il torneo: “Faccio i miei complimenti ad entrambe le formazioni per lo spettacolo offerto in questa bellissima finale. Ringrazio in primis il presidente Cosimo Sibilia – ha ricordato – per il convinto sostegno a questa manifestazione, le società per aver mandato i ragazzi e tutti gli addetti ai lavori per l’impegno e la serietà mostrata. E’ stata un’edizione di altissima qualità tecnica. I calciatori del 2000/2001 che sono scesi in campo hanno confermato l’alto livello del campionato di serie D e delle politiche rivolte alla crescita della cantera nazionale. Testimonianza è stata data anche dalla folta presenza di osservatori che, fin dalla prima giornata, hanno seguito il torneo. Infine rivolgo un pensiero al compianto Elio Giulivi stringendomi al dolore di amici e parenti”.