
Storico traguardo della squadra dell’Asd Club Scherma Lucca Tbb che nella gara di fioretto conquista per la prima volta la promozione in A2.
La squadra del Tbb composta da veterani e giovani talenti è riuscita a primeggiare durante lo svolgimento del campionato italiano che si è svolto a Adria. La squadra, formata dalla giovane promessa del fioretto lucchese Andrea Guidotti, già campione italiano nel fioretto individule nel 2015 e vice campione nel 2016, dal grintoso e talentuoso Luca Vietina oggi Under 23, da Dario Lucarotti, ritornato in pedana dopo qualche anno di stop e da Michele Ciocci nella doppia veste di atleta e maestro, dopo aver fatto un ottimo girone all’italiana, dove collezionava tre vittorie e una sconfitta, vinceva la prima diretta confermando la serie B1.
Iniziava a questo punto la lotta per la promozione e la squadra caparbia e determinata lottava compatta arrivando alla conquista della promozione.
Questo risultato è il frutto di un lavoro quotidiano fatto di intensi allenamenti, sacrificio e voglia di arrivare. Questi atleti che ogni giorno si incontrano scontrandosi come avversari, in questa gara sono stati in grado di legarsi per raggiungere il prestigioso risultato e a loro vanno i complimenti più sentiti da parte del maestro Roberto Tarfano e di Maurizio e Cristiano Bigagli che ogni giorno dispensano loro lezioni e consigli.