
Acf Lucchese-Molassana Boero 3-3
ACF LUCCHESE: Landi, Cantini, Frediani, Passaglia, Lehmann, Rossi, Masè, Bengasi, Nellini, Biancalana, Di Lupo. A disp.: Marchi. All.: Corti
MOLASSANA BOERO: Stevanin, Pozzo, Librandi, Cozzani, De Blasio, Ponzanelli, Abondi, Poletto, Fernandes, Tolomeo, De Plann. A disp.: Peluffo, Crivelli. All.: Stocchi
ARBITRO: Moretti di Città di Castello.
RETI: 30’pt e 36’pt Di Lupo, 39’pt Poletto, 24’st Bengasi, 28’st Fernandez, 36’st Tolomeo
Con il pareggio per 3-3 con il Molassana Boero, si è concluso con un pizzico di amarezza il campionato di serie B nazionale per l’Acf Lucchese del presidente Marco Chiocchetti.
Il rammarico riguarda quasi esclusivamente questa ultima partita, pareggiata dopo che le rossonere erano in vantaggio per 3-1 e determinata da alcune discutibili decisioni arbitrali. In particolare le lucchesi si sono lamentate per due vistosi falli sul portiere Landi in occasione di due delle tre reti liguri e di un clamorosissimo fallo di mano in area quando il recupero finale stava per scadere.
In ogni caso le ragazze guidate da Maurizio Corti hanno concluso il torneo con 37 punti e un nono posto tutt’altro che da disprezzare. Ora l’Acf Lucchese, come ha dichiarato il suo presidente Chiocchetti a fine gara, lavorerà per il futuro, avendo rilevato un deciso interessamento nei confronti della sua società, della sua storia e del prestigio accumulato nel corso degli anni e consolidato in questa stagione, che potrebbe portare a importanti novità.