Torneo regionale juniores, Lammari fuori ai quarti

20 maggio 2018 | 07:24
Share0
Torneo regionale juniores, Lammari fuori ai quarti

Lammari – Lanciotto 1-2
LAMMARI: Viviani, Franceschini, Tocchini, Decanini, Guidi, Della Maggiora, Bacci, Jatta, Jammeh, Tocchini, Marchi. A disp. Maggiorini, Battistoni, Caputo, Kolaj, Verdirosa, Bandoni, Lorenzi.
LANCIOTTO CAMPI: Sarri, El Assli, Nistri, Tascini, Talozzi, Rugi, Morelli, Ferraro, Fabbri, Guzzo, Ascolese. A disp. Gambacciani, Bogani, Caparelli, Tomassoni, Bianchi, Verdi, Pappada.
RETI: Fabbri, rig. Bacci, Ascolese

Finisce ai quarti di finale l’avventura del Lammari al torneo regionale juniores. Ai Laghetti la spunta il Lanciotto anche  se i padroni di casa giallobòi si fanno sentire fin da subito sotto la porta avversaria. Solo la bravura del portiere fiorentino Sarri evita il peggio. Però sono proprio gli ospiti ad andare in vantaggio: l’arbitro non vede il fuorigioco di Fabbri che da solo si invola verso la porta dei locali, il portiere esce ma non può niente se non guardare il pallonetto infilarsi dentro la propria porta. Non demorde il Lammari che, messo meglio in campo, gestisce la palla in modo migliore degli avversari. E dopo poco arriva il pareggio locale su calcio di rigore di Bacci per atterramento in area.
Nel secondo tempo si scaldano gli animi e l’arbitro non sembra valutare troppo bene determinati falli di ambedue le parti. Poi gli ospiti passano in vantaggio (sempre su errore arbitrale), Ascolese vince un contrasto dubbio e si invola verso la porta, vede il portiere in procinto di uscire per chiuderne lo specchio e con un gran tiro lo fredda. Ospiti meno tattici ma più furbi e più pratici nei contrasti, portano a casa la vittoria. Un arbitraggio poco convincente crea attimi di tensione fra i giocatori, ma prevale però il buonsenso dei ragazzi e gli animi si placano.