Vittorie e buone prove per i giovani della Pugilistica Lucchese ai Criterium regionale

Domenica scorsa (13 maggio) si è svolta al Palasport di Piombino la quinta prova del Criterium regionale giovanile di pugilato della Toscana (campionato su dieci gare annue). La Pugilistica Lucchese ancora una volta ha presentato al via un’agguerrita e numerosa squadra che copre tutte le quattro categorie. Nei cuccioli (classi 2013, 2012 e 2011) i piccoli pugili presenti sono stati Zeno Bianchi arrivato quarto, Lorenzo Bruni quinto e Andrea Sgueo sesto.
Tra i cangurini (classi 2010 e 2009) la coppia formata da Leonardo Bruni e Massimo Maida si è piazzata al primo posto confermando gli altri risultati ottenuti nelle gare precedenti (rimangono ancora due gare da disputare, la coppia vincente avrà la possibilità di disputare la finale nazionale) , Ernestina Luz Russo Toribio insieme a Riccardo Colombini è arrivata quarta mentre Benhellal Abd Elmalek insieme a Ernestina ha raggiunto la decima posizione.
La categoria dei canguri (classi 2008 e 2007) vede scivolare alla sesta posizione l’ottima coppia Alessandro Maida e Sasha Mencaroni. A seguire le altre coppie formate da Mathias Demollari, Loufti Abd Almottalib e Derek Moscatelli.
La categoria degli allievi (classi 2006 e 2005) vede sul gradino più alto la coppia tutta al femminile formata da Miria Busa Rossetti e Noemi Garofano. Quinta vittoria consecutiva per le due allieve di Giulio Monselesan che confermano un primato mettendo al sicuro la quinta vittoria su altrettante gare. Ci sono ottime probabilità per le due allieve di Monselesan di partecipare alla finale nazionale di fine giugno. Al compimento del 13esimo anno di età sia Garofano che Rossetti passeranno al pugilato agonistico con la qualifica di schoolgirl.
A seguire la coppia Riccardo Matteucci, che ha fatto da jolly gareggiando con Omar Rezgui e Omar Benhellal, due allievi con minore esperienza ma che non hanno sfigurato.