Marciatori Antraccoli, i risultati del weekend. Domenica c’è la ‘Sgambata’

Inarrestabili i non competitivi dell’Asd marciatori Antraccoli. Due podi di squadra anche questo week-end, e tante posizioni a premio per i competitivi impegnati nella gara del Criterium podistico toscano.
Sabato si è cominciato con un’iniziativa molto simpatica, la Torch Run ovvero il passaggio della fiaccola che preannuncia i Giochi nazionali estivi Special Olympics (quest’anno a Montecatini) da Lucca ed il nostro gruppo non si è fatto scappare l’occasione di onorare la sua presenza accompagnandola per le vie del centro. Per i colori gialloblu erano presenti Massimiliano Frugoli, Mauro Fenili, Barbara Novelli, Giulia Mariti, Emanuele Bozzoli e Luis Tani Stanghellini. Una bella mattinata di sport ed integrazione, vissuta con tanti ragazzi delle scuole della lucchesia.
Sabato (19 maggio) nell’ambito del Sabato si vince, la marcia di Sant’Angelo in Campo “delle colline lucchesi e parco fluiviale”, con percorsi non competitivi di 2, 6, 12 chilometri, primo posto di squadra con 38 “Anatroccoli” presenti, un bel risultato preludio per la domenica.
Domenica alla Porcari Corre, nell’ambito del Trofeo Podistico Lucchese, con percorsi non competitivi collinari di 3, 5, 12, 17 e 20, il risultato di maggior rilievo, 210 iscritti, 2° posto nella classifica a squadre, grazie a tutti i nostri podisti e familiari intervenuti per raggiungere questo traguardo.
Sempre domenica, a Livorno, i competitivi impegnati nella Corrilaviosa, valida per la classifica individuale del Criterium podistico toscano, un percorso stradale, collinare di quasi 14 chilometri; il risultato di maggior rilievo, sempre di Donatella Serafini che stavolta non riesce a salire sul podio ma va a premio con una bellissima settima posizione nella categoria Ladies.
Risultati importanti anche per gli altri atleti: tra i Senior maschili a premio Alessandro Orsolini 47esimo; soddisfatti del risultato anche Gabriele Belluomini, Andrea Pelleriti e Matteo Baldassarri.
nell’Argento maschile, a premio sia lo “zione” del gruppo, Rosario Vitellaro 14esima sia Claudio Angeloni 20esimo.
Ora mancano sei giorni all’evento più atteso del Trofeo podistico lucchese. Domenica (27 maggio), la 42esima sgambata del paese di Antraccoli, non competitiva organizzata dall’Asd marciatori Antraccoli Lucca con ritrovo e partenza dalle 7,30 alle 8 dallo spazio sagra di Antraccoli.
La sgambata avrà percorsi non competitivi di 3, 5, 14 e 18 chilometri con gli ultimi due che attraverseranno il centro storico della nostra città entrando nei suoi palazzi più importanti: villa Bottini, San Micheletto, chiostro S. Francesco, Villa Pfanner e altri.