Cmb, l’under 18 Eccellenza secondo alle final four di Coppa Toscana

La stagione dell’Under 18 Eccellenza di Piazza finisce a Bardalone, luogo deputato dalla federazione per disputare le Final Four della Coppa Toscana e si conclude con un grande risultato: la conquista del secondo gradino del podio. Un piccolo numero di ragazzi partiti a settembre scorso, tra mille difficoltà e alcune assenze che però sotto le mani esperte e gli insegnamenti del coach Giuseppe Piazza ha saputo risalire piano piano la china, andando in finale di stagione a disputare le Final Four della Coppa Toscana.
Ieri (22 maggio) si sono disputate le semifinali. L’avversario del Cmb era la Rosina Impianti di Arezzo, partita che i ragazzi di Lucca hanno portato a casa per 69/58 conquistando di diritto il posto per giocarsi la finale per il primo e secondo posto. Nell’altro girone si incontravano il Valdicornia Basket e l’Hotel Marinetta di Cecina: tra le due compagini l’ha spuntata il Valdicornia, una vera “bestia nera” per il Cmb. Quattro partite tra regular season e seconda fase e tutte quante perse, un paio con margini da paura.
Oggi (23 maggio) alle 17,30 la palla vola in aria ed inizia la finale, i ragazzi di Piazza fanno il possibile e l’impossibile, ma il divario è davvero grande, alla fine sul tabellone ci sono 80 punti per il Valdicornia e 35 per il Cmb.