Rally, al via le iscrizioni alla Prima coppa Ville Lucchesi

Sono aperte da oggi (31 maggio) le iscrizioni per partecipare alla prima Coppa Ville Lucchesi, il rally storico organizzato da Aci Lucca insieme con Aci Sport, in programma venerdì 29 e sabato 30 giugno. Per iscriversi c’è tempo fino al 25 giugno ed è sufficiente andare sul sito www.coppavillelucchesi.it per scaricare il materiale necessario.
È quindi iniziato il conto alla rovescia per l’attesissima Coppa Ville Lucchesi: la manifestazione si svolgerà sulle strade che ospitarono il mitico Rally dello Zoccolo e avrà come cornice le colline lucchesi, da Montecarlo a Gragnano, da Aquilea fino alle Pizzorne. Tre le diverse specialità a cui sarà possibile iscriversi: storico, all stars e regolarità a media. Circa 70 i chilometri interessati e tre le prove speciali, Gragnano, Pizzorne e Aquilea, da ripetersi per due volte, compreso un ulteriore passaggio sul fondo delle Pizzorne. Si ricorda inoltre il forum #CercoNoleggioUnaStorica, grazie al quale è possibile cercare una vettura storica o noleggiare la propria.
La prima Coppa Ville Lucchesi sarà appuntamento valido ai fini della classifica riservata alle auto storiche del premio Rally Automobile club Lucca, manifestazione interessata da un autentico record di adesioni e promossa dal sodalizio automobilistico lucchese.