Pugilistica Lucchese, un altro successo per Chinedu. Match pari per Garofano

5 giugno 2018 | 20:12
Share0
Pugilistica Lucchese, un altro successo per Chinedu. Match pari per Garofano

Venerdi (1 giugno) sono saliti sul ring due pugili lucchesi al palabasket di Ghezzano di San Giuliano, ospiti nella serata organizzata dalla Pugilistica Galilei di Pisa,
Lorenzo Garofano in questa stagione sta affrontando validi avversari per maturare esperienza con l’obbiettivo di conquistare a fine settembre il titolo toscano degli junior 60 kg. Venerdi ha incrociato i guantoni affrontando il pari età Tiziano Bernardeschi (Mugello Boxing Team), pugile con un maggior numero di incontri (11 vinti, 3 pari e 11 sconfitte) ed al termine della contesa i giudici hanno decretato il match pari. Bernardeschi ha iniziato meglio sfruttando la maggiore velocità ma anche l’esperienza, muovendosi per cercare di non offrire bersaglio a Garofano, apparso all’inizio un po’ lento ad entrare nel match. Con il passare dei secondi Garofano ha cominciato, soprattutto dalla seconda ripresa in poi, a macinare azioni per fare una terza ripresa tutta in avanti, tanto da riequilibrare le sorti del match. Per Garofano si è trattato del 14esimo incontro (sette le vittorie, cinque sconfitte e due pari) di quella che sembra una promettente carriera.

Buhs Chinedu, nonostante il poco preavviso, per la terza settimana di fila è tornato sul ring. Il ragazzo di origini nigeriane vuole farsi strada nella categoria più ambita nel mondo della boxe, quella dei pesi medi al limite dei 75 kg: venerdi ha affrontato e battuto il pugile della Boxe Montecatini Airewelw Hensley, più alto ed in possesso di ottimi colpi lunghi e che per buona parte della prima ripresa sono anche andati a segno. Chinedu è parso sorpreso dalla buona partenza di Hensley ma non è stato passivo. In almeno due occasioni Buhs ha cercato il bersaglio grosso per poi chiudere sopra e così quando ormai la ripresa stava per scadere ha chiuso la contesa con una perentoria vittoria per fuori combattimento dell’avversario, centrato da due ganci molto stretti doppiati da un montante. Bene ha fatto l’arbitro a riportare l’avversario all’angolo.
Prossimi impegni per i ragazzi di Monselesan, Giuliano e Bosio già venerdi (8 giugno) a Livorno in notturna. Sabato lunga trasferta fino a Marcianise dove Lorenzo Frugoli, Samuele Giuliano e Filippo Rimanti affronteranno la selezione delle Fiamme Oro. Domenica Mattina ottavo criterium regionale giovanile di pugilato della Toscana, sempre a Livorno.