
Non è stato raggiunto l’accordo tra l’ex direttore sportivo del Tuttocuoio Umberto Aringhieri e il Real Forte Querceta. A sedersi sulla poltrona lasciata libera da Raffaele Pinzani, approdato in Lega Pro alla Pistoiese, dovrebbe essere Gabriele Ulivi, ex giocatore del Camaiore che in questa società ha iniziato a intraprendere questo ruolo dopo aver appeso le scarpe al chiodo.
Dovrebbero dividersi anche le strade con il tecnico Francesco Buglio, il cui posto con molte probabilità dovrebbe venir ricoperto da l’ex allenatore dei Viareggio Carlo Bresciani. A Viareggio viene dato come nuovo mister Luigi Pagliuca, l’allenatore che nella stagione appena trascorsa aveva diretto la Berretti del Livorno. Lasciando la Versilia spostandosi verso le Apuane, il candidato numero uno a sedersi sulla panchina della Massese, è l’ex tecnico del Gavorrano, Vitaliano Bonuccelli. Potrebbe seguirlo in questa avvenuta il direttore sportivo Filippo Vetrini, andando così a formare la coppia che ha vinto nella stagione 2016-17 il campionato di serie D con i minerari grossetani.
Quasi certo l’approdo sulla panchina del Ghiviborgo dell’ex allenatore del Real Forte Querceta, che ha appena rinunciato al Sestri Levante, Guido Pagliuca.