A Spianate il Memorial Forassiepi per squadre under 20

13 giugno 2018 | 15:53
Share0
A Spianate il Memorial Forassiepi per squadre under 20

Ancora una volta il playground di Spianate, frazione a 2 chilometri da Altopascio, sarà teatro del Memorial Franco Forassiepi. Torneo organizzato dal Nuovo Basket Altopascio, di cui Franco, dirigente scomparso prematuramente, era fondatore. Sei squadre under 20, suddivise in due gironi, si contenderanno il trofeo offerto dall’Avis di Altopascio.

A questo, per le prime tre classificate, verranno aggiunti dei buoni acquisto presso il negozio tecnico Polisport di Livorno, sponsor ufficiale del torneo le squadre partecipanti saranno: Don Bosco Livorno, Folgore Fucecchio, Rossoblù Montecatini Terme, Cmb Lucca, Libertas Basket Lucca e Nba Altopascio. Ogni sera ci saranno due gare, una alle 18,30 ed una alle 20,30, mentre la domenica ci sarà la finale per il terzo posto tra le seconde dei due gironi, primo e secondo posto tra le vincenti.
Negli spazi tra una gara e l’altra ci saranno presentazioni e brevi esibizioni dei gruppi ninibasket rosablu. Nella prima serata poi ci sarà un’amichevole dedicata al femminile, tra la Pizzeria la Cicala Altopascio (serie C femminile) e BF Porcari (promozione).
Nei locali adiacenti la tensostruttura dei donatori Fratres si svolgerà la sesta edizione della Sagra della pizza rosablu che avrà la stessa durata del Memorial.