
Si è appena conclusa la prima settimana di Educamp, corso estivo che si svolge al campo scuola Moreno Martini (ex campo Coni).
Ci sono varie attività che vengono svolte al campo: ovviamente atletica leggera, ma anche pallavolo, basket, tennis da tavolo, badminton, baseball, scherma, tiro con l’arco e altre attività ricreative. Queste attività, a eccezione di baseball e tiro con l’arco, si svolgono sulla pista al coperto costruita pochi anni fa e non sulla pista esterna, dato che Educamp è separato dalle attività di atletica leggera.
“La prima settimana è andata molto bene – afferma Matteo Martinelli, responsabile di Educamp – siamo molto contenti, abbiamo raggiunto numeri che non ci aspettavamo. Il nostro è un lavoro di qualità e, per lavorare meglio con ogni bambino, abbiamo posto un limite di iscrizioni: il numero di bambini presenti al campo lo ha quasi raggiunto”.
“La scorsa settimana – conclude Martinelli – abbiamo avuto 50 bambini, mentre per questa settimana ne aspettiamo 60”. Da oggi (18 giugno) comincia la seconda settimana di Educamp e il corso accompagnerà i ragazzi per tutta l’estate.