Ginnastica artistica, valanga di titoli per Eta Beta ai tricolori Uisp

18 giugno 2018 | 10:18
Share0
Ginnastica artistica, valanga di titoli per Eta Beta ai tricolori Uisp
Ginnastica artistica, valanga di titoli per Eta Beta ai tricolori Uisp
Ginnastica artistica, valanga di titoli per Eta Beta ai tricolori Uisp

Si è concluso a Cattolica il campionato italiano Uis 2018 con la vittoria in quasi tutte le categorie in cui erano presenti  le piccole atlete della società Asd Eta Beta Lucca.  Le bambine hanno vinto anche il campionato regionale 2018. Diverse sono state le categorie dove erano impegnate.

Partendo dalla terza categoria a squadra bella gara per Margherita Giusfredi e Valentina Giorgetti che salgono sul secondo gradino del podio affrontando per la prima volta la più alta categoria per la società Eta Beta.
Passando alla prima categoria individuale junior si è laureata campionessa italiana Matilde Busembai, mentre si è classificata sesta Greta Matteoni. Per la prima categoria individuale Senior Elisa Santucci è risultata campionessa italiana, mentre per la prima categoria a squadre mista campionesse si sono qualificate Giorgia Grado, Eva Girardi, Penelope Zullo e Giada Paoli.
Successi anche per la prima categoria a squadre senior:  5 classificata Laura Senia, Giulia Tocchini Giulia e Beatrice Lorenzini.
Buona prestazione per la squadra di Alice Tocchini, Lisa Scilipoti Lisa e Alessia Lorenzini.
Alice Tocchini conquista il titolo di campionessa italiana a parallele.
Passando alla Mini prima quattro attrezzi individuale alloro come campionessa italiana per Cinzia Gianpaoli mentre arriva sesta Sofia Matteucci. Per la categoria a squadre invece sono campionesse Ambra De Marco, Martina De Marco, Chiara Giannini e Carola Grossi.
Per la mini prima attrezzi a squadra mista nel circuito volteggio si è classificata terza la squadra di Ilaria Martini, Caterina Marsili, Anna Elia Venturi e Elisa Marcheschi, mentre campionessa Italiana a corpo libero è risultata Ilaria Martini.
Ma i trofei non si fermano qui. Per la categoria mini prima tre attrezzi squadra senior circuito volteggio sono risultate campionesse italiane Greta Massini, Camilla D’Antraccoli, Silvia Palagi e Melissa Duka.
Per la squadra mini prima seniore sempre circuito volteggio  seconde classificate Giulia Tocchini, Rebecca Nunziata e Aurora Lagna. Campionessa aazionale a trave Giulia Tocchini. Quinte classificate invece Elisa Donati, Anna Picchi, Camilla Quilici e Swami Della Santa. Campionessa Italiana a volteggio Elisa Donati.
Per la Mini prima squadra mista circuito parallele sono campionesse italiane Noemi Matelli, Arianna Franceschi, Ginevra Benetti e Sofia Del Tessandoro.
Per la squadra mini prima 3 junior nel circuito volteggio si sono laureate campionesse Chiara Morelli e Chiara Forassiepi. Un anno ricco di grandi soddisfazioni per le allenatrici Paola Dal Poggetto, Gioia Bonvino, Sara Napoletano e Chiara Betti che per concludere si recheranno alla fine di luglio a Montevarchi per un collegiale, accolte da Stefania Bucci, direttrice tecnica della Nazionale di Ginnastica Artistica.
Conto alla rovescia poi per il saggio di fine anno che si svolgerà al palazzotto dello sport di Lucca con la Notte degli oscar venerdì prossimo 22 giugno alle 20,45.