Marciatori Antraccoli, non si arresta la striscia di successi

23 giugno 2018 | 07:09
Share0
Marciatori Antraccoli, non si arresta la striscia di successi

Settimana intensa e molto ricca di emozioni per i Marciatori Antraccoli Lucca che si sono distinti sul terreno locale ma non solo. Si sono messi in mostra anche a Roma con la partecipazione della mezza maratona di Nicola Paladini, Barbara Palagi e Luca stefanini e a Firenze dove Valerio Amidei ha corso la notturna di S. Giovanni.
A Cerbaia/Lamporecchio, il 15 giugno, Matteo Lembi è andato a premio con un bel 16esimo posto nella gara di 9 chilometri collinare.

Domenica (17 giugno), ottimo primo posto di squadra nella marcia di Partigliano e dintorni valida per il trofeo podistico lucchese, con 60 atleti dell’Asd marciatori Antraccoli al via sui percorsi di 2, 6, 10 e 18 chilometri collinari molto freschi e panoramici.
Mentre si correva a Partigliano, lo scalatore Giovanni Petruzzi, si è dedicato alla 16esima edizione della Castiglione Garfagnana – San Pellegrino in Alpe, con oltre 1100 metri di dislivello positivo in 12 chilometri.
L’atleta ha migliorato il suo tempo sul percorso di ben 3′ rispetto alla passata edizione. Lunedì (18 giugno), la 13esima edizione del Trofeo Misericordia Calenzano, percorso di 7,2 chilometri dove Elisabetta Luchi è arrivata decima assoluta e Barbara Perut è stata quarta veterana, molto bene anche Valerio Amidei.
L’appuntamento più atteso, giovedì (21 giugno), con la nona prova del 15esimo Criterium podistico Toscano, in casa, a Lucca, sulle mura, con un percorso di 5 chilometri su cui è stato preso anche l’intertempo del giro di mura: da qui il nome della competizione “giro di mura a tutta”. Asd Antraccoli si è distinto con 30 atleti in gara, tutti in trepidante attesa che siano aggiornate le classifiche del criterium podistico.
Ecco i risultati principali: Donatella Serafini, quinta Ladies, con cui dovrebbe aver mantenuto il primo posto in classifica generale.
Claudia Sandroni, 22esima amatori, che, con questo piazzamento, mantiene la ottava posizione in classifica generale.
Lo “Zione” Rosario Vitellaro, 12esimo argento, anche per lui il risultato potrebbe valere il mantenimento del settimo posto in classifica generale.
Alessandro Orsolini, 27esimo senior, in classifica generale settimo, potrebbe aver consolidato la posizione.
Molto bene anche gli altri atleti.
Tra le donne si sono distinte in categoria Senior: Elisabetta Luchi, 12esima, Michela Ruberti, 29esima, Barbara Palagi, 30esima, Francesca Zanobini, 37esima.
Tra i Senior: Nicola Paladini 12esimo, Maurizio Capecchi 22esimo, Gino Fontana, Paolo Lucchesi, Gabriele Belluomini, Emanuele Bozzoli, Massimiliano “H-man” Frugoli, Enrico Pierotti, Stefano Giorgetti, Walter Panconi
Tra gli amatori: Alberto Frediani 39esimo, Luca Picchi 48esimo, Nicola Buchignani, Giovanni Petruzzi, Diego Bianchini, Alessandro Marchi, Matteo Lembi e Giorgi Francesco.
Tra i veterani: Giovanni Vannucci 30esimo.