Taekwondo, ottimo bronzo per Martina Morotti ad Arezzo

25 giugno 2018 | 11:32
Share0
Taekwondo, ottimo bronzo per Martina Morotti ad Arezzo

Due donne chiudono in grande stile la stagione sportiva 2017-2018 dell’Asd Black Mamba Taekwondo. Sabato 16 giugno ad Arezzo si è infatti tenuta la competizione interregionale denominata Coppa Chimera, da molti ritenuta una prova ufficiosa per il campionato nazionale dato il numero che la qualità degli atleti partecipanti. A questa manifestazione, l’atleta lucchese Martina Morotti è riuscita ad aggiudicarsi una medaglia di bronzo che le è servita per candidarsi di diritto come prima scelta femminile della squadra toscana Poomsae-Freestyle che parteciperà all’edizione 2018 del Trofeo Coni che si terrà a Rimini il prossimo 23 Settembre.

Per la Morotti si tratta della terza selezione consecutiva e si prospetta essere decisamente la migliore occasione per poter arrivare a conseguire l’ambita medaglia in una gara di così alto peso a livello nazionale.
Sabato (23 giugno) invece, a Marina di Grosseto un’altra atleta della Black Mamba ha scritto un’importante pagina nella storia della società lucchese: Valentina Bianchini ha sostenuto con successo l’esame di cintura nera diventando di fatto la settima cintura nera di taekwondo lucchese in assoluto nonché la seconda donna (la prima era stata proprio la Morotti l’anno prima). Con il grado ormai acquisito di cintura nera per la Bianchini non solo si aprono le strade per le competizioni di alto livello ma si denota un nuovo cammino che potrebbe portarla nel mese di novembre a Roma a sostenere l’ostico esame federale da allenatore rendendola quindi la prima donna insegnante di taekwondo della provincia di Lucca.