Pugilistica Lucchese, vittoria bis a Cremona per Miguel Bachi

Sabato (23 giugno) il promettente pugile Miguel Bachi a distanza di una settimana (a Livorno il 16 aveva vinto il suo primo match) è salito di nuovo sul ring a Cremona, in una serata organizzata davanti al Caffè Greco (a pochi passi dalla piazza del Duomo) da cui ha preso il nome anche il trofeo.
Bachi ha battuto ai punti il pugile locale Salem Yosri (Accademia Boxe Cremona) al termine di tre riprese in cui il pugile allenato da Massimo Bosio (si allenano a Buggiano ma sono tesserati con la Pugilistica Lucchese) ha saputo contenere la partenza molto promettente di Salem che soprattutto nei primi tre minuti è apparso più attivo tanto da aggiudicarsi la prima ripresa. Dalla seconda ripresa, dopo l’iniziale sfuriata del cremonese, ha cominciato a far andare le braccia, arrivando a segno con precisione anche con alcuni colpi assai pregevol. Salem non stava a guardare ma aveva bisogno di alcune pause e permetteva a Bachi di riprendere senza affanni il centro del ring. La terza ripresa è stata la piu bella, anche se i due pugili apparivano stanchi. Bachi incassava un bel destro, Salem spinto dal pubblico provava a forzare ma il pugile lucchese ripartiva subito colpendo anche a due mani e per tutta le ripresa andava a segno con maggior frequenza rispetto al generoso avversario.
Il verdetto veniva giustamente assegnato al pugile lucchese tra gli applausi dello sportivissimo pubblico. Soddisfatto il tecnico Massimo Bosio. Ci sono ancora notevoli margini di miglioramento per Bachi, ma la strada imboccata è sicuramente quella giusta.