Rally, Riccardo De Bellis terzo alla Coppa Ville Lucchesi

2 luglio 2018 | 10:31
Share0
Rally, Riccardo De Bellis terzo alla Coppa Ville Lucchesi

Soddisfazioni anche rallistiche per il Team Db Motorsport, con Riccardo De Bellis che lo scorso fine settimana si è ritagliato una nuova soddisfazione andando a chiudere in terza posizione assoluta la prima edizione del rally storico Coppa Ville Lucchesi disputato con una Porsche 911 Gruppo 4 curata dai fratelli Balletti e supportata da Bardahl Italia, lo stesso esemplare che ogni anno usa in almeno un’occasione, al Vallate Aretine tricolore.

Al suo fianco, a leggere le note c’era Andrea Sarti, alla sua prima esperienza nel settore “storico” e la coppia, pur con alcuni problemi meccanici, ha saputo reggere bene il confronto contro i diversi specialisti presenti al via. La prestazione di De Bellis e Sarti è stata limitata nella parte iniziale della gara da un problema al cavo della frizione che ha fatto perdere tempo e terreno prezioso, circa un minuto in totale, ed il contatto ravvicinato con i vertici della classifica. Risolto poi il problema, la gara della coppia di Db Motorsport da metà giornata è stata un crescendo di sensazioni ed anche di riscontri cronometrici importanti, nonostante anche il gran caldo che si è rivelato un avversario in più, sino alla bandiera a scacchi posta nel borgo antico di Montecarlo, la perla delle colline lucchesi.
“Un interessante fuori programma, correre un rally è sempre e comunque piacere, se poi lo si fa in casa ed in una gara come questa è ancora più esaltante e gratificante – ha detto De Bellis – Al di là del risultato che credo possa essere definito positivo, e per il quale ringrazio il lavoro svolto dai fratelli Balletti, soprattutto considerando i rallisti che abbiamo avuto come avversari ed i problemi che si sono manifestati in avvio di gara, l’aver corso in un contesto così bello, in prove speciali davvero di alto livello e con un’organizzazione così perfetta, ti riconcilia con tutto. Tutto molto bello, complimenti a chi ha corso, a chi ci ha battuto ed anche e soprattutto agli organizzatori”.