Pugilistica Lucchese, Santos si prende la rivincita con Rao. Ademaj perde ai punti

Sono saliti sul ring i pugili elite Joel Santos e Marvin Ademaj , accompagnati dai rispettivi team. Per Santos c’era Giulio Monselesan e Massimo Bosio, per Ademaj i tecnici Mostarda e Tognetti. Due match impegnativi per loro: Santos pugile di provata esperienza alla sua ottava stagione con i colori della Pugilistica Lucchese ha affrontato in un match di rivincita Simone Rao della Padariso Boxe Lastra a Signa (35 vittorie ,1 pari e 14 sconfitte adesso).
L’incontro è stato equilibrato anche se l’umidità della sera ha in parte penalizzato i due pugili perché il tappeto era scivoloso a fine serata: in questo match Santos è riuscito a concretizzare di più andando a segno con alcuni colpi molto precisi soprattutto anche nella terza ripresa. Rao non è mai stato in affanno così come Santos ma in questa rivincita (a fine maggio aveva vinto Rao) il pugile lucchese ha messo sul ring una maggiore determinazione rispetto al primo match.
Marvin Ademaj, invece, si allena a San Giuliano Terme alla sede distaccata della Pugilistica Lucchese ed è sicuramente una delle maggiori rivelazioni a livello nazionale nel mondo dei pugili elite la massima espressione tecnica e tattica nei dilettanti. Per questo match ha combattuto nei 91 chili ed ha avuto di fronte un brutto cliente: da Pavia è infatti arrivato Kobe Kogaso Jonathan della Pugni e Pupe Pavia, atleta di livello nazionale già medaglia d’argento ai campionati italiani assoluti del 2017 (record 25 vittorie e 8 sconfitte), una grande esperienza in campo nazionale. Ademaj che ha conquistato in questa stagione il campionato nazionale universitario 2018 nei pesi massimi ha perso di misura ai punti ma soprattutto nella terza ripresa ha dato veramente del filo da torcere al bravo rivale. Un incontro sia tattico che spettacolare con il pugile di origini albanesi Ademaj deciso a chiudere ogni spazio al più mobile Kogasso dotato anche di un allungo superiore. La prima ripresa è stata per il pugile di Pavia, nella seconda Ademaj si è fatto più intraprendente arrivando spesso a segno e nella terza i due pugili hanno dato il meglio. Ademaj la terza ripresa può essersela aggiudicata ma il verdetto è stato assegnato all’ottimo Kogasso.