Sibiu Cycling, il team di A&V Prodir pronto per la prima gara in Romania

5 luglio 2018 | 11:11
Share0
Sibiu Cycling, il team di A&V Prodir pronto per la prima gara in Romania

Grande attesa per la gara in Romania del team Amore & Vita che si prepara alla sua prima partecipazione alla Sibiu cycling tour. In quasi quarant’anni di ciclismo professionistico il team di Fanini ha corso quasi in ogni parte del mondo ma non aveva mai preso parte ad una corsa in questo paese dove il ciclismo negli ultimi anni è in grande fase di sviluppo. Il Sibiu Cycling Tour è una gara a tappe Uci di categoria 2.1 che, ricordiamo, nella passata stagione vide trionfare il fuoriclasse colombiano Egan Bernal oggi al Team Sky (e probabile rivelazione del Tour de France che sta iniziare), proprio sullo svizzero Colin Stussi, oggi uno dei leader indiscussi del team A&V – Prodir.
“Colin – racconta il dirigente sportivo Francesco Frassi – lo scorso anno riuscì a piazzarsi alle spalle di Bernal sia in classifica generale che nella tappa regina della corsa. Quest’anno con una condizione sicuramente migliore e maggiore esperienza proverà a migliorare quel risultato. Non ci sarà Bernal ma saranno ugualmente presenti tanti altri atleti forti e quindi non diamo niente per scontato e siamo pronti a lottare ad ogni chilometro”.

“I campionati nazionali ci hanno dato un ottimo segnale – aggiunge Frassi – Stussi ha chiuso al sesto posto in Svizzera, alle spalle di ottimi atleti quasi tutti facenti parte di formazioni World tour, mentre in Lettonia abbiamo colto un buon quarto posto con Luksevics ed un sesto con Bogdanovics che rientrava alle competizioni dopo alcuni mesi di stop causa mononucleosi. In Italia, come ci aspettavamo, abbiamo fatto un po’ più fatica ma Gabburo comunque, è stato bravo come sempre. Spero per lui che qui al Sibiu riesca ad ottenere un buon risultato almeno in una tappa, ne ha le capacità e soprattutto se lo meriterebbe per come ha corso dall’inizio dell’anno fino ad oggi. Per il resto, Stussi sarà il nostro leader, è in netta crescita e tiene a questa corsa in modo davvero particolare, quindi correremo tutti per lui con la speranza di portare a casa quello che ci siamo posti come obbiettivo”. 
Occhi puntati anche su Mirko Trosino. Il talentuoso ciclista pisano è in cerca di riscatto dopo in campionato nazionale leggermente sottotono considerando le sue doti e la sua ottima condizione ma anche lui è in netta crescita, deve risollevare velocemente la sua stagione e siamo certi che potrà farlo.