
Si infiamma il mercato del Castelnuovo. Dopo l’annuncio del nuovo allenatore, Riccardo Contadini, i gialloblu sono al lavoro per affrontare un’altra stagione nel campionato di Eccellenza dove l’obiettivo minimo resta la salvezza.
Dopo l’addio del capitano Tolaini, che ha deciso di intraprendere una nuova avventura in Prima Categoria al River Pieve, si separano le strade anche con il centravanti Francesco Nardi, passato all’Urbino Taccola. Anche Marco Tolaini, dopo una stagione in gialloblu, lascia il Castelnuovo per accasarsi al Pontebuggianese.
Il direttore sportivo Massimo Valiensi fa il punto sul mercato gialloblu, puntando forte sulla riconferma di bomber Gori e Ceciarini: “Come ho già detto farò di tutto per tenere Gabriele con noi anche il prossimo anno – le parole di Massimo Valiensi – Gori è un fuoriclasse assoluto e a Castelnuovo sta benissimo, ha trovato la sua dimensione: è trattato come un re. Lo stesso discorso vale per Ceciarini, importantissimo per il nostro centrocampo. Dopo l’addio di Nardi, punteremo su un paio di giovani scommesse che speriamo di affiancare a Gori. Stiamo lavorando per portare a Castelnuovo Bitep, il forte attaccante battagliero del Fornaci. Abbiamo preso anche il giovane attaccante classe ’98 Alessandro Tomei dal Pieve Fosciana, che ci aiuterà nell’obiettivo di vincere il campionato con la Juniores. Lo zoccolo duro per un Castelnuovo competitivo c’è: Leon resterà al 99% a difendere la nostra porta, Pieroni è tornato portando qualità ed esperienza nonostante i 24 anni di età, senza dimenticare il ritorno dall’infortunio di Cecchini, un centrocampista spettacolare”.
Nel frattempo Gori continua a dare a spettacolo nel beach soccer: capocannoniere del campionato di serie A con 22 sigilli, il numero dieci del Viareggio, dopo la tripletta di ieri (5 luglio) nel 6-0 con il Sicilia, è pronto a trascinare i bianconeri verso la conquista della Coppa Italia.