
Movimenti di mercato anche per il calcio dilettanti della provincia di Lucca in vista dei primi raduni di stagione.
Lascia la Berretti del Livorno per allenare il Viareggio l’allenatore Luigi Pagliuca, seguito da Alessandro Doga. Il responsabile del settore giovanile labronico sarà il nuovo responsabile dell’area tecnica delle zebre. Manca l’ufficialità per sancire il passaggio al Real Forte Querceta dei difensori Giulio Materazzi e Tommaso Gemignani. Potrebbe essere perfezionato a giorni, il passaggio del difensore Giulio Materazzi dal settore giovanile del Pisa al Real Forte Querceta. Il San Marco Avenza si assicura l’esterno d’attacco Alessandro Bondielli dal Seravezza Pozzi.
In Eccellenza interessamento del Camaiore verso il portiere Lorenzo Maffucci e il centrocampista Filippo Benedetti della Berretti del Pisa. In Promozione la Lampo si è assicurata il centrocampista Kalid Haoudi, ex Vorno. Nuovo allenatore del Pietrasanta è Giuseppe Dalla Bona e sarà affiancato dall’assistente Maurizio Bertocchi. Per Dalla Bona, nel passato campionato alla guida della juniores nazionale della Massese, è un ritorno visto che nel 2013 e nel 2015 sedeva sulla panchina dei Blues. Si ricompone il tandem del fratelli Tosi con Federico che raggiunge il fratello Francesco. Approdano a Pietrasanta dalla juniores nazionale del Viareggio il difensore Della Pina, il centrocampista Tonelli e l’esterno di centrocampo Pezzini.
Edoardo Micchi è il nuovo allenatore della River Pieve, i garfagnini giocheranno le gare interne al Nardini di Castelnuovo Garfagnana, un impianto che aveva conosciuto le doti di attaccante del tecnico.