Le Mura, da Battipaglia arriva il play Marida Orazzo

9 luglio 2018 | 09:53
Share0
Le Mura, da Battipaglia arriva il play Marida Orazzo

Nuovo arrivo in casa Le Mura. La società del presidente Rodolfo Cavallo ha infatti annunciato l’ingaggio per la prossima stagione di Marida Orazzo. Con l’arrivo del play/guardia nativa di Vico Equense in provincia di Napoli, il roster delle italiane a disposizione di coach Lorenzo Serventi può dirsi completato.

Classe ’94, 1 metro e 75 di altezza, Marida nelle passate 6 stagioni ha vestito la maglia di Battipaglia (le ultime 4 da capitana della squadra), contribuendo prima alla promozione dalla A2 (con 12,6 punti di media) e poi alla permanenza della squadra campana in serie A1. Cifre importanti nell’ultima stagione chiusa con 10,6 punti 3 rimbalzi e 3,4 assist a partita. Proprio nella serie contro Vigarano, vinta in 5 gare, Orazzo ha dimostrato doti sia realizzative che di leadership, portando alla causa di Battipaglia, 16,2 punti e 4 assist di media. Adesso per lei inizia una nuova sfida con la casacca biancorossa: “Mi sento pronta e davvero carica – confida Orazzo – dopo 9 stagioni tutte vissute sotto casa (3 a Napoli e 6 a Battipaglia, ndr), credo che fosse arrivato il momento di fare questa esperienza. Sono molto contenta di venire a Lucca, una piazza importante con una società seria alle spalle. In passato ero già stata vicina, ma poi non eravamo riusciti a concretizzare”.
Orazzo fa il punto anche sulla squadra e sul coach: “Sono molto curiosa di lavorare con coach Serventi, lui è un duro che vuole tanta intensità sia in allenamento che in partita. Per me è importante questo e la cosa non mi spaventa perché mi sento pronta ad alzare il livello del mio gioco. Mi piace molto anche la squadra, credo sia stato costruito un bel mix tra giovani e meno giovani. Mi aspetto un campionato competitivo, sicuramente ci divertiremo”.
Infine il messaggio ai tifosi: “Mi auguro che possano essere sempre numerosi al palazzetto, quando sono venuta a Lucca ho trovato un ambiente caldo da avversaria, adesso però sono i miei tifosi”.