
La costruzione di una squadra vincente è fondata su progetti a lungo termine, su uomini disposti a sposare una causa, a restare legati a questa maglia e a tenerne alto il nome in ogni singola partita.
A Lido arrivano i primi colpi di mercato, i primi elementi che vanno a rinforzare una rosa già di altissimo valore tecnico ed umano. Per la difesa c’è il sì di Andrea Matrone che nella passata stagione ha vestito la maglia del Corsanico: elemento di grande esperienza, lottatore dalle grandi doti fisiche. Per il centrocampo invece ufficiale l’arrivo del forte centrocampista Andrea Chiusalupi, da sempre un pallino di Fabrizio Monga che lo porta a Lido di Camaiore, regista dalle spiccate doti tecniche e tattiche. Alla voce “grandi ritorni” ecco il fantasista Maicol del Carlo che ritorna a vestire la casacca gialloblù dove in passato aveva lasciato ricordi importanti. Nella passata stagione ha vestito la maglia dello Sporting Pietrasanta. Il quarto colpo in entrata è quello dell’attaccante Andrea Gallione, anche per lui è un ritorno, 1,90 centimetri che vanno a colmare la partenza dell oramai ex Manfredi. Gallione in questi tre anni ha ben figurato con la maglia dell Appennino Pistoiese.
Ciliegina sulla torta il difensore centrale Lorenzo Biagini. Nato a Livorno nel 1990, Biagini approda in gialloblù dopo un anno di transizione per problemi di lavoro. Nella sua ultima esperienza ha vestito la maglia del Real Forte Querceta. Con i bianco nero azzurri ha disputato 31 gare in serie D, in precedenza ha vestito le maglie di Pisa, Pontedera, Treviso, Turris, Camaiore, Lucchese, Civitanovese, Virtus Castelfranco e ultima il Real Forte Querceta.