Raduno di mountain bike da Lucca a Santallago

21 luglio 2018 | 14:17
Share0
Raduno di mountain bike da Lucca a Santallago

Primo raduno di mountain bike non competitivo organizzato da Pro Classic Cycle di Lucca in collaborazione con Sliders Club e Tenuta di Santallago. L’appuntamento è per il prossimo 29 luglio, con ritrovo ed iscrizioni alle 8 in piazza San Frediano a Lucca, al negozio di bici Pcc. La partenza sarà alle 9 dal centro della città: dopo mezzo giro delle fantastiche mura di Lucca, la pedalata sfilreà sotto tutto l’acquedotto Nottolini costruito nel 1800 fino a raggiungere la sorgente delle parole d’oro e poi via verso la chiesa di Vorno dove inizia la salita per il Monte Serra.

Il percorso prevede un passaggio davanti all’osservatorio del Comune di Capannori per poi iniziare il vero, bello sterrato del versante Lucchese in mezzo a pini marittimi e terra rossa.
Ci sarà inoltre una sosta alla Tenuta di Santallago con birra e grigliata.
Le discese saranno due: una dallo sterrato fatto per salire, meno impegnativa e adatta a tutte le bici e l’altra per i più temerari dal sentiero chiamato “600” dove sono consigliate protezioni massime e bici bi-ammortizzate. Costo dell’iscrizione: 20 euro per il giro con grigliata e assicurazione inclusa; 10 euro solo grigliata; 8 euro ingresso con la macchina sul prato.