Bini: “Il dg scelto da Moriconi. Lucca Utd? Meglio silenzio”

27 luglio 2018 | 15:05
Share0
Bini: “Il dg scelto da Moriconi. Lucca Utd? Meglio silenzio”

“Lucchese Partecipazioni fuori dal club? Ne discuteremo, oggi sono solo speculazioni”. Dopo l’abbandono da parte di Lucca United e le voci su un possibile addio anche da parte di Carlo Bini, Marco Gonzadi, Gianluca Campani e Gianni Nannini, i dubbi vengono subito parzialmente fugati. A farlo, ancora una volta, è lo stesso Bini: “Noi non ricapitalizziamo? Sono decisioni che prenderemo con Moriconi, ma mi sembra un discorso che oggi non ha senso, perché abbiamo contribuito attivamente alla ricapitalizzazione dei 460mila euro necessari per l’iscrizione al campionato”. Lucchese Partecipazioni – che oggi detiene l’1% delle quote societarie – potrebbe dunque decidere di adempiere alle scadenze di legge fissate per fine mese.
“Abbiamo fatto un miracolo salvando la Lucchese – prosegue Bini – anche se adesso rischiamo di prenderci dai 4 ai 10 punti ulteriori di penalizzazione, grazie alla gestione precedente, che ha creato questa situazione. Ora, per il bene della Lucchese, direi che sarebbe il caso di abbandonare le polemiche e lavorare”.

Tra le motivazioni che avevano alimentato la voce di un addio al club anche da parte di Lucchese Partecipazioni era stata addotta la scelta di Ivano Reggiani come nuovo dg (verrà presentato proprio questa sera alle 19,ndr). Un elemento che avrebbe fatto traboccare anche il vaso della pazienza di Lucca United: “Io non difendo nessuno né ho qualcosa contro Lucca United – commenta l’amministratore unico – ma dico che c’è modo e modo di andarsene. Serviva davvero fare polemica? Reggiani è arrivato soltanto ieri, lasciamolo lavorare. Mi sembra che chi lo ha preceduto, osannato da Lucca United, ci abbia lasciato sull’orlo del fallimento, senza una squadra e con una fortissima penalizzazione: forse sarebbe stato meglio andarsene in silenzio”.
Poi, ancora su Reggiani: “E’ stata una scelta personale di Moriconi, non intendo esprimere giudizi. Se sarò alla sua presentazione stasera? Non lo so ancora. Adesso, però, inviterei tutti alla calma e alla serenità: il mercato si è avviato, presto faremo anche il ds e proveremo a dare a Favarin una squadra attrezzata per compiere un miracolo, necessario grazie a chi, in due mesi, ha provato a distruggere la Lucchese. Vorrei lasciare qualcosa di concreto: poi mi farò da parte”.