Castelnuovo, iniziata l’era Contadini: partiti gli allenamenti

Carichi e motivati a far bene: è partita ufficialmente la preparazione del Castelnuovo. I gialloblu hanno cominciato ad allenarsi ieri pomeriggio (30 luglio) allo stadio Nardini. Dopo la salvezza conquistata nell’ultima giornata con il Castelfiorentino, con le reti di Nardi e Gori, il Castelnuovo scalda i motori per affrontare la prossima stagione nel campionato di Eccellenza.
Il “primo giorno di scuola” ha visto anche la presenza della società e dell’amministrazione comunale, rappresentata da Francolino Bondi e Carlo Biagioni. Inizia così l’era di Riccardo Contadini: il nuovo mister condurrà i ragazzi del Castelnuovo verso la salvezza, poi potrà pensare a togliersi qualche soddisfazione. La squadra sta prendendo forma, ma il ds Massimo Valiensi è pronto a piazzare gli ultimi colpi. I gialloblu ripartiranno da due pedine fondamentali per l’attacco e per il centrocampo: Gori e Ceciarini.
Dopo l’addio del capitano Tolaini, che ha deciso di intraprendere una nuova avventura in Prima Categoria al River Pieve, la fascia passerà a Simone Filippi. A difendere la porta del Castelnuovo sarà ancora una volta Diego Leon, che ha stregato nel corso della scorsa stagione: rinnovato il prestito con il Ghiviborgo.
Giovani, veterani e qualche volto nuovo: il Castelnuovo è pronto per una stagione da protagonista. Adesso i tifosi e la squadra aspettano solo lui, con la speranza di rivederlo al Nardini con qualche trofeo in più in bacheca: Gabriele Gori. Il bomber, infatti, sta continuando a dare spettacolo nel beach soccer: il fuoriclasse gialloblu, nonché numero 10 del Viareggio Bs, è capocannoniere del campionato di serie A con 27 sigilli, ed è atteso dalla finale di Supercoppa contro la Sambenedettese e le Final Eight di campionato a partire dai quarti con la corazzata Catania. Prima della tappa a Catania, Tin Tin Gori guiderà la nazionale azzurra nell’ultimo appuntamento con le qualificazioni all’Euroleague.
Claudio Tanteri