
Tre sono gli eventi che hanno reso importante e, per certi versi indimenticabile, il week-end appena trascorso per gli atleti dell’Asd marciatori Antraccoli Lucca e tutti i suoi amici e simpatizzanti. Il primo, la presentazione della 26esima Staffetta del pioppino, gara Fidal che i Marciatori Antraccoli organizza nell’ambito del 15esimo Criterium podistico toscano il prossimo 22 settembre proprio ad Antraccoli, con partenza e arrivo dallo spazio sagra.
La gara, valida per la classifica a squadra del criterium podistico toscano, quest’anno avrà tre novità molto importanti: la presenza di tre staffettisti, le staffette miste uomini e donne, la classifica a squadre.
Per la staffetta, il cui percorso è stato leggermente modificato per renderlo ancora più veloce e tecnico rispetto agli scorsi anni, è stato scelto il servizio di cronometraggio e gestione delle iscrizioni con MySdam.
Il secondo evento del weekend, l’inaspettato primo posto nella classifica a squadre, sabato (4 agosto) nella 43esima corsa di San Rocco a Vorno, con ben 37 partecipanti; corsa podistica non competitiva con percorsi collinari di 2, 5 e 10 chilometri che si inquadra nell’ambito delle marce solidali e benefiche extradomenicali del Trofeo podistico lucchese, denominate Il sabato si vince.
Terzo evento di questo caldo primo fine settimana di agosto, il matrimonio dell’atleta scalatore Giovanni Petruzzi con Elisa ai quali vanno i più sinceri auguri del consiglio direttivo dell’Asd marciatori Antraccoli e più in generale di tutti i podisti.