Trofeo Città Seren del Grappa, Elena Franchi (Conceria Zabri) sul podio

14 agosto 2018 | 10:31
Share0
Trofeo Città Seren del Grappa, Elena Franchi (Conceria Zabri) sul podio

Gran bel terzo posto per Elena Franchi, portacolori della Conceria Zabri Fanini, al Trofeo Città di Seren del Grappa, gara open che si è disputata nella cittadina in provincia di Belluno.
La corsa è stata vinta dalla portacolori della Top Girls–Fassa Bortolo Nadia Quagliotto, reduce dall’entusiasmante Campionato Europeo di Glasgow culminato con il successo dell’azzurra Marta Bastianelli; al secondo posto si è classificata Asja Paladin (della Valcar).

La Franchi, 22 anni, scalatrice, alla sua prima stagione nel team lucchese di Manuel Fanini, giunta sul traguardo bellunese con soli 4” di ritardo dalla vincitrice, ha già al suo attivo diversi piazzamenti, una vittoria di tappa al Giro di Campania e il terzo posto finale nella stessa manifestazione.
“Elena – ha sottolineato il general manager Manuel Fanini – ha corso molto bene, non mollando mai nonostante una gara durissima e sfiorando il colpaccio”. A Seren del Grappa si è comportata bene anche Carmela Cipriani che ha aiutato la compagna e poi si è piazzata nelle prime posizioni, tra l’altro tra le poche che sono riuscite a terminare il percorso.
Ora una brevissima pausa poi il 26 la Conceria Zabri Fanini sarà impegnata a Noventa di Piave per un’altra gara open.