
La sezione arbitri Gianni di Lucca apre le iscrizioni al corso arbitri. Possono partecipare gratuitamente tutti i candidati di ambo i sessi che siano cittadini della comunità europea, con documento di identità valido, ed i cittadini non comunitari, dotati anche di regolare permesso di soggiorno, che abbiano compiuto alla data dell’esame il 15esimo anno di età e non abbiano compiuto il 35esimo anno. Al termine del corso il candidato dovrà sostenere una prova di ammissione all’esame, prova che prevede dei test scritti e orali sul regolamento del giuoco del calcio.
Dal momento del superamento dell’esame, si è ufficialmente un arbitro dell’associazione italiana arbitri Figc e, pertanto, dalle domeniche successive si inizierà ad arbitrare Al superamento dell’esame verranno consegnati gratuitamente la divisa ufficiale, il fischietto e il taccuino e la Tessera Federale, che consente l’accesso gratuito in tutti gli stadi d’Italia (per le gare organizzate dalla Figc). L’attività garantisce il rimborso spese per ogni gara arbitrata e il riconoscimento di crediti scolastici.
Per informazioni si può consultare il sito www.aialucca.it e per l’iscrizione rivolgersi al numero 340.4756990 o scrivere all’indirizzo email pres.lucca@aia-figc.it