Lammari, più ambizioni per la nuova stagione in Promozione con Taddeucci e Borrelli

31 agosto 2018 | 16:28
Share0
Lammari, più ambizioni per la nuova stagione in Promozione con Taddeucci e Borrelli
Lammari, più ambizioni per la nuova stagione in Promozione con Taddeucci e Borrelli
Lammari, più ambizioni per la nuova stagione in Promozione con Taddeucci e Borrelli
Lammari, più ambizioni per la nuova stagione in Promozione con Taddeucci e Borrelli
Lammari, più ambizioni per la nuova stagione in Promozione con Taddeucci e Borrelli
Lammari, più ambizioni per la nuova stagione in Promozione con Taddeucci e Borrelli

Il tradizionale appuntamento di presentazione del Lammari si è svolto al bar Gemignani della frazione capannorese. Juniores e prima squadra sono uscite dalla porta d’ingresso chiamate da Vittorio Andreoni, il direttore generale ha svolto il ruolo di presentatore. Le maglie con il nuovo sponsor indossate da Matteo e Emilio Viviani hanno aperto la rassegna. Un bel colpo d’occhio, applausi per qualsiasi componente, dal nuovo allenatore della juniores Stefano Dianda, fino al decano del Lammari Santino Della Santina, i più intensi sono stati riservati a Francesco Borelli e Marino Taddeucci i volti nuovi delle anatre.

La serata è stata chiusa dall’intervento di Stefano Fracassi, il mister lammarese, il quale dopo aver chiesto un applauso per Andreoni, definendolo la vera anima del Lammari ha aggiunto: “Vittorio è una persona umile seria e onesta. Occorrono serate come questa per cementare il rapporto con il paese. Considero lui e Massimo Quilici due fratelli maggiori. Abbiamo allargato le figure nella staff tecnico con l’ingresso di due persone eccezionali come Mario Palladini che diventerà un mio collaboratore e di Stefano Dianda che allenerà la nostra juniores. Abbiamo bisogno di tutti. Vi invito a venirci a vedere è una cosa che è fondamentale per noi e per i ragazzi. Sabato 10 settembre abbiamo indetto la festa gialloblu al campo sportivo e spero che ci sia la vostra adesione. Cercheremo di farci trovare pronti per l’inizio della stagione, la società ha compiuto uno sforzo per dar vita ad un buon campionato. Dovremo entrare in campo con il sorriso sulle labbra, se riusciamo a farlo significa che stiamo bene nel gruppo e siamo disposti ad aiutare il compagno. Grazie a tutti”.
Lasciata la ribalta è arrivato il momento di scambiare le impressioni con il tecnico.
Mister, applausometro al massimo all’uscita di Borelli e Taddeucci.
“Sono due giocatori di spessore che ci danno esperienza e qualità. Ci mancava un attaccante come Marino che in questa categoria è un lusso, la nostra è una squadra giovane e con due giocatori di questo livello si sentono confortati. In difesa Borelli ci garantisce personalità, i nostri sono difensori di qualità ai quali manca esperienza”.
E’ quello che vi è mancato per arrivare ai playoff.
“Diego di Mauro aveva fatto un gran lavoro in difesa e Biggi davanti si era comportato bene, avevamo però lasciato qualche punto per strada e ora speriamo di fare qualcosa di meglio. In alcune gare c’è mancata la tranquillità, in altre la gestione della partita. Con questi innesti cerchiamo di far crescere ulteriormente un gruppo che ha acquisito un anno in più d’esperienza”.
Girone A di Promozione, come definirlo.
“Il girone da sempre più difficile dei tre in Promozione, il più rognoso con Sestese, Larcianese, Pietrasanta che lottano per il vertice”.
E le anatre dove le collochiamo.
“Non sogliamo salvarci e basta, speriamo di ottenere qualcosa in più”.
Il lavoro in vista della prima di coppa a Oste di Montemurlo come procede.
“Abbiamo avuto qualche ingenuità, ma la squadra mi segue”.
Su che sistema di gioco ha lavorato.
“4-3-3 ma ho fatto un pensierino al 4-2-3-1”.
Perché il tridente non l’ha soddisfatta completamente.
“Al momento facciamo fatica a mantenere i reparti corti, la palla verso le punte va giocata nei tempi giusti con l’altro sistema riusciamo a coprire meglio il campo e abbiamo più equilibrio”.
Domenica 2 settembre, l’esordio in casa del Jolly Montemurlo.
“Non siamo al massimo come condizione. Con molta probabilità giocheremo con una o due quote in più. Ma abbiamo anche i giocatori capaci di trovare i colpi in qualsiasi frangente. L’obbiettivo è quello di far risultato per poi giocarci la qualificazione il 19 ai Laghetti con la Larcianese, tre giorni dopo l’inizio del campionato”.
Lei davanti a tutti ha ricordato di essere non solo l’allenatore ma si sente anche dirigente di questa squadra, ci spieghi meglio.
“La società per prendere Borelli e Taddeucci ha fatto uno sforzo. I ragazzi sono venuti volentieri e si sono messi a disposizione. Hanno capito subito il nostro modo di fare calcio e la nostra familiarità, non hanno avuto nessuna difficoltà ad entrare in un gruppo collaudato fatto di persone per bene, composto da ragazzi che sono amici anche fuori dal campo”.

Rosa 2018-19
Portieri: Lorenzo Biondi classe 98, Matteo Viviani classe 99
Difensori: Gianni Del Carlo, Gabriele Matteoli, Francesco Borelli dalla Real Cerretese, Alessio Franceschini classe 99 riscattato dall’Atletico Lucca, Giulio Guidi classe 99, Michele Battistoni classe 2000, Leonardo Tocchini classe 2000 riscattato dal Tau Calcio
Centrocampisti: Nicola Cipriani, Daniele Babboni, Elia Tuccori, Jatta Mikel classe 98, Francesco Lionetti classe 98, Gabriele Decanini classe 99, Lorenzo Tocchini classe 2000 riscattato dal Tau
Attaccanti: Emilio Viviani, Marino Taddeucci dal San Miniato Basso, Micael Ricci, Alessandro Marchi classe 99, Leonardo Verdirosa, Fabio Jovani, Michele Bacci classe 2000

Allenatore: Stefano Fracassi
Allenatore in seconda: Mario Palladini
Allenatore dei portieri: Giovanni Giusti
Massofisioterapista: Luca Quilici

Organigramma societario
Presidente: Massimo Quilici
Direttore generale: Vittorio Andreoni
Direttore sportivo: Stefano Del Carlo
Dirigente e responsabile squadra juniores: Lucio Giovacchini
Allenatore juniores: Stefano Dianda

Le foto di Virgilio Guidotti

Andrea Signorini