Ad Antraccoli ritorna la Staffetta del pioppino

4 settembre 2018 | 15:33
Share0
Ad Antraccoli ritorna la Staffetta del pioppino

Settembre comincia alla grande per gli atleti dell’Asd marciatori Antraccoli Lucca e tutto lascia presagire che sarà un autunno da ricordare. E non solo per i risultati ma anche perché il prossimo 22 settembre si correrà, proprio ad Antraccoli, la Staffetta del pioppino con partenza e arrivo dallo spazio sagra. Tre le novità molto importanti per questa 26esima edizione della corsa: un percorso modificato per renderlo più veloce e tecnico rispetto agli scorsi anni e l’inserimento delle staffette miste donne e uomini e della classifica a strade. Le iscrizioni sono già aperte a questo link.

Venendo ai risultati del fine settimana, la Cronoscalata Filecchio–Tiglio alto, gara del Criterium Toscano, ha visto gli atleti di antraccoli migliorare le loro posizioni in classifica generale: Donatella Serafini terza nella categoria Ladies, Claudia Sandroni settima negli Amatori, Claudio Angeloni 12esimo argento, Rosario Vitellaro 15esimo argento, Alessandro Orsolini 11esimo Senior ed Andrea Pelleriti 26esimo senior.
La classifica generale del Criterium Toscano, dopo questa gara, vede consolidate o migliorate le posizioni dei nostri atleti: tra le Ladies, Donatella Serafini consolida la prima posizione, mentre tra le amatori Claudia Sandroni stabilizza la sua quinta posizione. Tra gli uomini, tra i Senior Alessandro Orsolini che consolida la sua sesta posizione e Andrea Pelleriti scala dalla 22esima alla 18esima posizione, mentre negli argento Rosario Vitellaro che consolida la settima posizione.
Sabato di grandi soddisfazioni anche per lo splendido primo posto nella classifica a squadre, nella Lucca di notte, con 123 partecipanti.
Ottimi risultati anche domenica, alla 46esima sgambata del ponte a Ponte a moriano. I marciatori di Antraccoli con i suoi 71 partecipanti ha portato a casa la terza posizione nella classifica per gruppi.