
Bama Altopascio – Juve Pontedera 103-85 (16-16; 37-36; 65-55; 86-66; 103-85)
BAMA: Pantosti 11, Cappa 9, Orsini 13, De Falco 9, Meucci 16, Lombardi 3, Baroncelli 22, Lazzeri 7, Canciello 6, Maiolini, Bonari 7. All. Novelli. Ass. Giuntoli e Andreini
Se la chiamano estate un motivo ci sarà. La nostalgia del salmastro, delle ore piccole, delle infradito. Il sudore che fuoriesce in misura superiore al 70 per cento rispetto alle gare di quando “culo mangerà pigiama”, i meccanismi che cigolano, le difese che osano “tanto non si esce per 5 falli”.
Insomma: un’amichevole estiva. Stop. Un buon Bama comunque supera un coriaceo Juve Pontedera, squadra formata da giovani di alta qualità con il solo senior Andrea Meucci (fratello del nostro Francesco). Il team di Tonti (C SIlver) farà sicuramente un campionato di altissimo livello visto il valore del giovane roster a disposizione, il gran ritmo offensivo e l’intensità difensiva. Il Bama, composto da ben 7 nuovi elementi, quindi in catena di montaggio, ha avuto un rendimento rapsodico, con a volte ottime cose in attacco, premendo spesso il tasto “pausa” in difesa. Alla fine del quarto tempo il punteggio ha visto i rosablu prevalere 86-66.
Classico quinto periodo e finisce 103-85. Come detto buon rendimento offensivo da parte di tutti i rosablu, giovani decisamente sul pezzo, con menzione particolare per Bonari, proveniente dal vivaio. Per lui 7 punti e 5 rimbalzi frutto di concentrazione massima e bava alla bocca dicembrina, anziché da fine estate. Sabato altro test impegnativo (Cmc Carrara) in Coppa Toscana.